- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da LemmyBlack.
-
AutorePost
-
Febbraio 5, 2008 alle 2:28 pm #1323444robinhoPartecipante
Salve gente, vorrei acquistare una batteria per la EOS 400D (NB-2LH). Ho trovato sulla “baia” una batteria non originale a 1200mAH con 3 anni di garanzia e con certificazione alle normative CEE e di sicurezza. Il mio dubbio ora è andranno bene queste batterie ad alta capacità(1200mAh) contro quelle standard originali CANON che sono a 720mAh? Che mi dite? Esperienze personali? Thanks! 😉
Febbraio 5, 2008 alle 2:40 pm #1323447longdreamPartecipanteTecnicamente la maggiore capacità della batteria migliora la durata di utilizzo del prodotto in cui viene inserita e non dovrebbero esserci limitazioni o accorgimenti particolari: per scrupolo puoi comunque aspettare il parere di qualche canoniano che usa il tipo di batteria che hai segnalato. L’importante è che la tensione di alimentazione sia quella corretta, di non inserire nel battery grip (se lo hai) due batterie con capacità diverse (quella con capacità minore si danneggia) e di verificare se puoi usare il caricabatterie Canon senza affaticarlo per raggiungere la ricarica di 1200 mAh. Infine controlla che la qualità del prodotto che acquisti sia realmente conforme perchè girano sul mercato un gran numero di batterie poco affidabili nella resa. Ti invito ad ascoltare anche i consigli degli altri canoniani. Un saluto.
Febbraio 5, 2008 alle 8:06 pm #1323499robinhoPartecipanteGrazie longream x la tua risposta! 😉 Alcune precisazioni: – Non ho battery grip. – La batteria che vorrei comprare ha la tensione di 7.4V (mi pare che sia la stessa della Canon originale). – Nell’inserzione dell’asta c’è scritto conforme alle normative CEE e superato vari test di sicurezza, e garantito 3 anni. Sarà vero? – i 1200mAh potrebbero affaticare il caricabatterie orginale CANON?
Febbraio 5, 2008 alle 9:43 pm #1323508gloster1974Partecipanteio per lamia 30d ho solo batterie non originali e di alta capienza , mai avuto problemi l’importante e’ il voltaggio che deve coincidere. Per quanto riguarda il tempo di ricarica e’ giusta l’osservazione fatta da ManOwaR e se volete calcolare il tempo necessario basta un calcolo molto semplice: prendete il valore della batteria espresso in mAh esempio 1900. ora leggete nelle caratteristiche del caricabatterie il valore out espresso in mA esempio 100. ora dividete il valore della batteria per quello della portata del caricabatterie e moltiplicate il risultato per il valore fisso 1,4 e ottenete le ore necessarie per la carica completa 1900 : 100 x 1,4 = 26.6 ore tabella utile per batterie tipo NiCd e NiMh con caricabatterie standard. Per quanto riguarda invece le batterie “litio” ovvero quelle utilizzate per la maggiore sulle nostre macchine il discorso e’ ben diverso , in abbinamento abbiamo un caricabatterie detto “rapido” anche se in realta’ non lo e’ efettivamente. Dico questo perche’ una batteria “nichel”da 1000 mAh abbinata ad un caricabatterie rapido impiega con la tecnologia delta- peak circa un ora per la completa ricarica , invece una batteria identica come capienza ma “litio” e caricabatterie rapido , con la tecnologia a due fasi impiega circa tre ore per tanto non e’ realmente rapida. Ma e’ risaputo che le caratteristice durature e l’assenza dell’effetto memoria ha portato ad un vero e proprio boom di quest’ultima tecnologia. Spero di evervi confuso un po’ le idee [lo] [lo] [lo]
Febbraio 5, 2008 alle 10:32 pm #1323523tecnico73PartecipanteHo comprato per la mia 400d una batteria non originale al prezzo di 12euro e da 820mah e non ho mai avuto problemi di inconpatibilità ciao [lo]
Febbraio 6, 2008 alle 3:00 am #1323571ZahirPartecipanteIo, invece, proprio oggi ho comprato la NB-2HL originale da usare come riserva a quella in dotazione per la mia EOS 400D! Ho scelto l’originale perchè volevo stare più tranquillo e credo che un componente originale della stessa casa, offre maggiori garanzie e maggiore affidabilità. Poi avendo la fotocamera poco più di un mese di vita… 😉 E, infine, anche perchè più in là voglio prendere l’impugnatura e così potrò utilizzare al suo interno entrambe le batterie. 🙂
Giugno 18, 2008 alle 6:05 pm #1360637masterbassPartecipanteragazzi avendo acquistato il battery grip sono in procinto di acquistare un batteria compatibile… è fondamentali che siano uguali il voltaggio o l’amperaggio? io ho trovato una batteria 7,4v (come l’originale) 570mHa (720mHa) il voltaggio è uguale ma l’amperaggio è diverso… che mi dite?
Giugno 18, 2008 alle 7:22 pm #1360671gloster1974Partecipantel’unico dato essenziale e’ il voltaggio ( oltre alla compatibilita’ come modello fisico ), per quanto riguarda l’amperaggio piu’ e’ alto il valore e piu’ dura la carica 😉
Giugno 18, 2008 alle 7:46 pm #1360678masterbassPartecipantequindi la NB-2L con la NB-2LH insieme nel bg non mi daranno problemi?
Giugno 19, 2008 alle 12:10 am #1360765masterbassPartecipanteho comprato la Uniross NB-2L 7.4 volt 750mAH ho sbagliato?
Giugno 19, 2008 alle 3:10 am #1360791LemmyBlackPartecipanteIo ho il battery grip con due batterie originali, una volta misi una compatibile e mi diede dei problemi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.