Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » eos 400d e dpp canon

eos 400d e dpp canon

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    bushidostia
    Partecipante

buonasera,reinstallando sul nuovo pc tutti i driver mi accorgo di aver perso il cd originale,riesco a scaricare comunque tutto ma il computer in fase di apertura del dpp mi dice che devo avere risoluzione 1024×756 e 65000 colori,ma io uso il monitor in full hd,la canon mi dice che la fotocamera e’ ok ,il problema e’ il pc,qualcuno mi puo’ aiutare??? o altrimenti un software adatto ma non troppo costoso,grazie :ns

rossomoto
    Partecipante

Sembra che il problema sia il settaggio della scheda video. In sostanza, la scheda è settata per mostrare solo 256 colori invece che 65535 (o 16 milioni, che-è-meglio). Se è così, la soluzione è andare sulle proprietà dello schermo e selezionare i 16 o 32 bit di colore. Per intenderci, stiamo parlando del “profondità colore” dell’immagine qui sotto.

bushidostia
    Partecipante

rossomoto ti ringrazio ma avevo gia’ controllato i settaggi della scheda video,lavoro gia’ al massimo della risoluzione,non so’ che pensare

rossomoto
    Partecipante

Non è tanto un problema di risoluzione ma di profondità di colore. Ad esempio, se hai settato 1920×1080 come risoluzione ma 256 colori, DPP non va. Prova a postare uno screenshot della finestrella in cui setti la risoluzione.

bushidostia
    Partecipante

anche la profondita’ colore al top,stasera comunque controllo e invio,grazie rossomoto (o)

maverick85
    Partecipante

Ciao, potrebbe essere che non ci siano i driver video installati, Windows 7 imposta anche con i driver generici la risoluzione corretta (1920×1080 a 32Bit) ma le prestazioni in genere sono di basso livello (tipo scorrendo una pagina web o visualizzando un video su youtube etcetc) riesci a darmi indicazioni sulla tua scheda video e/o sul modello di computer?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX