Home » Topic » Accessori obiettivi » Eos 400D e Flash Sigma DG500 ST

Eos 400D e Flash Sigma DG500 ST

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da motormaic.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    motormaic
    Partecipante

ho una domanda sull’accoppiata Eos 400 e il sigma 500 DG: ho notato che sembra faccia più luce il flash interno della macchina che il sigma… Con tutto in automatico, mi sembra che le foto vengano un po’ scure: non è per caso il problema di sottoesposizione manifestato da alcune D400? Cosa posso controllare? Il firmware della macchina è 1.0.5

longdream
    Partecipante

Il flash interno della 400D ha un n.g. di 13 mentre il Sigma 500 un n.g. di 50: tecnicamente il flash esterno è di gran lunga più potente di quello interno. Premesso che il tuo Sigma funzioni perfettamente il problema può essere imputato ad un incorretto settaggio da parte tua: usare un flash correttamente è meno facile ed intuitivo di quanto possa sembrare e molti di noi hanno avuto difficoltà per entrare nella funzionalità dell’accessorio. Ti invito quindi a rileggere con attenzione il manuale del flash e di dedicare qualche prova con modalità ed esposizioni diverse per cercare di acquisire miglior padronanza e conoscenza del prodotto. Se poi avrai ulteriori difficoltà chiedi ancora chiarimenti sul forum. Un saluto e non scoraggiarti.

motormaic
    Partecipante

la differenza dei numeri guida la sapevo e so che è tanto… e ho anche letto il manualino del flash… ma l’impressione rimane; il flash l’ho usato in pieno automatismo con la macchina, entro il suo range di 28-105; comunque proverò a fare qualche altra foto, poi magari vedo se ne vengo a capo. Grazie della risposta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX