Home » Topic » Flash e accessori » Eos 400D, il flash non funziona più

Eos 400D, il flash non funziona più

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Rusmic
    Partecipante

Ciao a tutti e complimenti per il sito e la professionalità in esso contenuta. Sono possessore da un anno di una Eos 400D, appena acquistata ho avuto il famoso problema della sottoesposizione che mi è stato riparato, adesso non mi funziona più il flash nè come accensione che come estrazione sia in manuale che in automatico, nè tantomeno si accende la spia nel mirino. Ho provato con tutte le impostazioni ma niente da fare. A qualcuno è successa la stessa cosa? Da cosa può dipendere? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

rpolonio
    Partecipante

Non è che per caso hai infilato un pezzettino di plastica tra le quide del flash esterno per proteggere i contatti elettrici del flash? All’interno della guida c’è un microinteruttore che se viene schiacciato il flash incorporato non si alza, però comunque nel mirino si dovrebbe vedere lo stesso il simbolo della regolazione della potenza del flash.

Rusmic
    Partecipante

Grazie, sei un fenomeno. Non sapevo del microinterruttore, ma anche se non avevo messo niente tra le guide, guardando attentamente con una lente ho notato che la lamina che comanda il microinteruttore era un pò deformata e manteneva schiacciato il pulsantino, probabilmente la colpa è stata del mio flash esterno Metz 58 AF-1 che va molto castigato nella guida. Ho rimesso a posto la lamina ed adesso funziona che è una meraviglia. Grazie di nuovo.

sisissi
    Partecipante

ciao!! io ho preso da circa 10 gg una EOS 350D, ho lo stesso problema…ma putroppo non ho nulla di incastrato…. chi mi può aiutare???? heeelp!!!! [sbv] Grazie 1000!!!

sisissi
    Partecipante

uh,mmmmmmmmm……. ecco…come non detto…sono proprio una mamalucca…..!!! avevo messo un’affare per proteggerereduce della vecchia nikon….aaahhhhh(non arrabbiatevi…. :nw) lo so sono un danno…chiedo scusa per la perdita di tempo!!!! [gra] ciauuuuu!!! miticiiii

mikymouse
    Partecipante

Eccomi ero via 2 gg, no non ho messo niente di plastica niente di niente. l errore continua a darmelo,l’icona del flash non la vedo assolutamente all interno del mirino. il problema rimane. chiedo io; non è per caso che si sia bruciato perche il flash aveva un voltaggio maggiore rispetto al quanto la fotocamera puo “sopportare”??? aiuto people!!! please [leg]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX