Home » Topic » Fotografia Astronomica » EOS 400D su telescopio!

EOS 400D su telescopio!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246323
    DoctorFrag
    Partecipante

    Il brutto degli wavelet è che strizzano il dettaglio in certe parti dell’immagine ma creano artefatti (il bordo lunare ad esempio) subito visibili. La luna era lì…il tele montato…la macchina nuova con batteria carica…ho aperto la finestra e mi sono appoggiato sul davanzale, eheh. Solo pochi minuti…giusto il tempo di districarmi coi comandi tutti nuovi 🙂 Vuoi ridere? Ho montato il tele oggi pomeriggio: erroe 99 subito, senza neppure passare dal via :~( P.S. Oggi l’ho provata sul lungomare, e mi sono reso conto di una notevole difficoltà di fare foto davvero “ferme”; ero io a traballare, il 17-70 sigma fa schifo…o è il rovescio della medaglia di tanta risoluzione??? Bahhhh…ora dovrò rufolarmi per altri 220 euro. Mamma mia. Nei prossimi giorni avvicinerò gradualmente la macchinetta allo SCT 9.25…dovrebbe essere come lavorare con la webcam, ma con un campo enorme…mi pare. :s

    #1246331
    DoctorFrag
    Partecipante

    Eeeehhhi, io sono un fissato della Toucam pro, conosco pregi e difetti del piccolo sensore…almeno quelli in cui mi sono imbattuto dal vivo o tramite discussioni e forum. Ormai la uso da tre anni con notevoli soddisfazioni; non è modificata in alcun modo, quindi scalda, non ha pose più lente di 1/25…etc etc etc… Sai che mi chiedevo, piuttosto? Usando la 400D al fuoco diretto (o moltiplicando 2,5X con barlow) e puntando Giove, non avrei la visione su monitor pc, ma dovrei mettere a fuoco…una specie di stellina sfocata nel mirino macchina, giusto? :s Mi sa che prima vagherò sulla luna, decisamente più semplice da sparare dentro il pentaprisma, eheh 🙂

    #1246798
    DoctorFrag
    Partecipante

    Spero nessuno, leggendo la mia ultima risposta, abbia interpretato quello che ho scritto come un “so tutto io” o “sono il re indiscusso della fotografia astronomica”: il mio intento era farti capire (paolopunx) quali questioni avessi già eliminato per conto mio, in modo da non perdere post in merito a fattori già esclusi. ;hm Ad ogni modo, da quel poco che ho potuto vedere finora, credo sia ancora preferibile fare il tiro al bersaglio sul piccolissimo sensore della toucam, piuttosto che impazzire con programmi dedicati, maschere di Hartmann o altro. …almeno credo :s Alla 400D lascerò le stelle col tele, campo in cui la webcam non può fungere.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX