Home » Topic » Natura » eos 40d primi scatti

eos 40d primi scatti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

cari amici vorrei presentarvi alcune riprese fatte con la 40 niente di eclatante, un beccamoschino una garzetta,untufetto la garzetta è stata ripresa con sottoesposizione di un terzo di stop ma riguardandola a monitor non ce nera bisogno di sottoesporre conclusione la prima impresione è che l’esposimetro sia molto + preciso che non nella 30. priorità di apertura iso 400 [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-019.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-063.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-092.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/9.1-114.jpg[/IMG]

symbole
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/9.1-011.jpg[/IMG]

jack64bit
    Partecipante

La qualità delle foto è molto buona. Per quello che dici tu, penso dipenda dal fatto che con i 14bit che hanno fatto umentare di molto le sfumature di colore rappresentabili, e con il fatto che il sensore è più capace di gestire le alte luci rispetto alla 30D, non ci sia più bisogno di comportarsi come se uno avesse una diapo in macchina. Fino a poco tempo fa infatti, tutti consigliavano di tenere almeno 1/2 stop sotto per non bruciare le luci. Bene bene! Postate postate!! Così ci rendiamo conto di come si comporta sul campo questa nuova nata da mamma Canon! Ciao JAck [lo]

Mario
    Partecipante

ottimi scatti, la pulizia delle immagini è notevole così come i colori molto equilibrati e naturali. Che obiettivo hai usato? dovrai comprarne uno e sono molto indeciso…secondo me hai usato il 300mm F4 L IS + moltiplicatore 1.4, sbaglio? ciao

symbole
    Partecipante

si non sbagli 300f4 is + moltiplicatore 1,4x [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da symbole: si non sbagli 300f4 is + moltiplicatore 1,4x [lo]

Penso proprio che la mia scelta andrà in questa direzione, noto che rispetto al 100-400 è molto più nitido e preciso. Grazie [lo] PS. quando lo comprerò spero invece di essere all’altezza di questo strumento :s

gloster1974
    Partecipante

grande symbole , ti sei fatto la 40d (o) i primi scatti non sono davvero niente male adesso prendi confidenza con la tua nuova compagna e stupiscici [lo]

saggio
    Partecipante

come macchina mi piace molto come ben sai…..ottima la gestione dell espo del biamco ed il bilanciamento automatico!!! la mia fissa e la DmarkII !!

reynolds
    Partecipante

Complimenti symbole, sia per le foto che per il nuovo acquisto. Ho studiato bene le caratteristiche tecniche della EOS 40D, e devo dire che è un’ottimo acquisto.

symbole
    Partecipante

riguardando le foto ho sbagliato la regolazione dei livelli, inoltre ho scattato in jpg perchè photoshop 3 non apre i file raw ci vuole il plug in, la 40d come prime impressioni sono positive bisogna metterla alla frusta ma i soggetti scarseggiano un pò i n questo periodo [lo]

ciuccola69
    Partecipante

complimenti al fotografo ed anche alla 40d. [lo]

lomax65
    Partecipante

vedo che molti stanno aggiornando la 30d con la 40d ed anche con soddisfazione. Sono indeciso ma forse faccio il passettino anche io. Complimenti per le foto.

giangi
    Partecipante

Complimenti per le foto e credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto

Fotoclark
    Partecipante

Belle foto, sono felice di avere anch’io una 40 D che però ancora non riesco a provare come merita. Io comunque scatterei in RAW anche perchè potrei trasformare in TIF con Digital Photo Professional che non è affatto malvagio! (Il plug in Camera raw si scarica dal sito Adobe) Ciao Claudio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX