Home » Topic » Tecnica fotografica » eos 450D

eos 450D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    manuely76
    Partecipante

�� È possibile modificare il timer della misurazione. In [6 Impostazioni Live View], impostare [Metering timer]. mi spiegate tecnicamnte la funzione riportata in alto e copiata dal manuale della canon eos 450d

User ID 449669242
    Partecipante

Sono molto curioso a questa cosa, mi dici in che pagina hai letto questa stringa da te riportata?

manuely76
    Partecipante

alla pagina 100

User ID 449669242
    Partecipante

Ho capito il riferimento, e noto con piacere che la spiegazione lascia molto a desiderare. In parole povere dopo che hai attivato il live view hai queste impostazioni di pagina 100. Sul manuale non fa vedere ulteriore immagini con il menù, quindi devi vedere sulla fotocamera direttamente.

manuely76
    Partecipante

ma sulla fotocamera non dice nullla …. (?)

User ID 449669242
    Partecipante

Se attivi la funzione liveview dopo non esce un altro menu?

manuely76
    Partecipante

:s

slave1
    Partecipante

Cercherò di chiarirti il metering timer meglio che posso. Nello scatto normale da mirino la lettura dell’esposizione (metering) avviene alla pressione del tasto di scatto o del tasto di blocco dell’esposizione medesima , quando invece si usa il Liveview , nel cui utilizzo l’immagine arriva direttamente dal sensore, l’emulazione dell’esposizione deve essere continuamente effettuata per permettere al fotografo di avere visibile a monitor come sarà l’illuminazione di una foto con un determinato diaframma e tempo di otturatore e determinare i parametri di scatto lasciati agli automatismi, per poter fare questo la fotocamera deve leggere ciclicamente la luce che arriva al sensore tramite l’obiettivo , il metering timer imposta il tempo di ciclo della lettura dell’esposizione , + il tempo sarà basso + la fotocamera sarà sensibile alle variazioni di luce ,+ il tempo sarà alto + la fotocamera sarà insensibile alle variazioni di luce.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX