- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Gennaio 20, 2009 alle 2:25 pm #1428126z-typePartecipante
Salve a tutti e complimenti per il forum sempre molto utile.. Allora ho intenzione di comprare una canon eos 450d il mio budget e’ 600 euro 🙁 lo scopo finale e’ quello di avvicinarmi al mondo macro naturalistico ( non disdegno neanche panorami e animali ) ora la domanda e’ che settaggio mi consigliate di acquistare ? 1) Canon EOS 450D + Obiettivo EF 18-55 IS + 4GB ( 530 ) 2) Canon EOS 450D solo corpo ( 450 ) 3) fate voi la spesa 😀 il primo con qualche lente addizionale e tubi di prolunga ( consigliatemi qualche modello ) ? o il secondo con un obbiettivo per le macro ho trovato qualcosa a 150 Sigma Obiettivo 70-300/4-5.6 DG MACRO APO CANON ? oppure smontatemi e rimontatemi a vostro piacimento consigliandomi qualunque soluzione basta che non supero i 600 euro se e’ possibile…. ps:le mie scelte sono state fatte in base al budget, so’ che il 70/300 non e’ la scelta migliore 😐 per questo chiedo consiglio a voi… pss: scusate per l’eccesiva quantita di domande ma uno rischia di impazzire decidendo di comprare una reflex da una 350d arrivi a volere una 40d e pensi aspetto qualche mese cosi il prezzo scende e nel fratempo arriva qualcosa di nuovo e temporeggi…. [gra] Simone
Gennaio 20, 2009 alle 3:04 pm #1428135Luca LupiPartecipanteSecondo me la prima è la migliore. Ti permetterà di prendere confidenza con la 450d e cominciare da subito, con un obiettivo che è assolutamente onesto. Sentirai presto la necessità di una focale poù lunga, ma se tu partissi col 70-300 ti mancherebbe da subito quella più utilizzata che gira intorno ai 30-50mm. Peraltro il 70-300 sigma non è propriamente un obiettivo eccelso. Quando avrai su la mano con la 450 l’occhio ti cadrà molto più spesso su tele come il 70-200 L o soprattutto il 75-300 IS USM che completerebbe il tuo parco ottiche nel caso tu parta con la prima opzione.
Gennaio 20, 2009 alle 9:44 pm #1428278z-typePartecipante53 visite una sola risposta :(((((((((((((((((((((( comunque grazie mille Lookaloopy sei stato gentile a rispondere mi hai fatto coraggio e ho preso l’opzione uno 🙂 ora devo decidere che tubi di prolunga prendere o che set di lenti [gra]
Gennaio 20, 2009 alle 9:51 pm #1428281DoppiadiPartecipanteHai optato per la scelta migliore 😉 Per quanto riguarda i tubi di prolunga devi fare attenzione che siano compatibili con il sistema EF-S, poiché non ce ne sono moltissimi con questa caratteristica. Per il buon rapporto qualità prezzo di solito viene consigliato il kit della kenko con tre tubi, dovresti trovare qualcosa a tal proposito nella sezione macro, ciao ciao [lo]
Gennaio 20, 2009 alle 10:03 pm #1428283Luca LupiPartecipanteA mio modesto parere ti conviene conservare per un po’ i dindi e pensare a un upgrade del parco lenti con un tele e un macro. Ti ho già consigliato il 75-300 IS USM perché ho avuto modo di maneggiarlo e mi ha lasciato una voglia di prenderlo…. Ma se il tuo obiettivo ( 🙂 ) è quello di dedicarti per prima cosa al macro naturalistico, credo potresti considerare l’acquisto del 60mm macro, o se hai la mano più ferma o sei disposto a girare col cavalletto, il 100 macro USM f2,8, che sono senz’altro meglio che utilizzare dei tubi di prolunga su un obiettivo (il 18-55 IS) che è molto buono ma va già usato diaframmato, se lo usi coi tubi (e non è facile che siano compatibili perché è EF-S) si rabbuia notevolmente… Certo, formare un parco ottiche costa di più, ma rappresenta un investimento più oculato a mio parere… (Investimento che devo ancora fare tra l’altro…)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.