Home » Topic » Altri Obiettivi » eos 450D obiettivi elmarit R

eos 450D obiettivi elmarit R

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    cirrosi59
    Partecipante

Buona sera a tutti sono nuovo del sito e del digitale.Ho una canon 450D E IL 18 55 F4/5 +2 obbiettivi elmarit R 90 e 60 macro con due anelli adattatori uno con il microcip per un aiuto in più. IL problema è la messa a fuoco il punto che dovrebbe essere a fuoco non lo è, spero do siegarmi meglio,inqudrando una siepe lunga 100 metri metto a fuoco a 5o metri,si vede che prima e dopo dei 50mt.sono più sfuocati però a 50 non è nitido ( a fuoco ),domanda problemi degli anelli (il tiraggio non è giusto credo si dica così).Sperando in qualche risposta vi ringrazio in anticipo perche non sò se questa lettera andrà in onda.S

patosan
    Partecipante

Ciao, prima di tutto benvenuto! Io ho l’elmarit 90 e un anello adattatore senza chip. Riesco ad ottenere immagini a fuoco, quindi direi che il problema non sta nell’anello in se’. Come prima cosa controllerei i tempi di scatto, in modo da escludere un problema di mosso. Puoi postare qualche esempio (completo di exif)?

squinza
    Partecipante

Se posti o linki una foto capiamo meglio 🙂 Detto così sembrerebbe tutto a posto, forse il problema è altrove (micromosso?)

cirrosi59
    Partecipante

le foto le potete vedere a cirrosi59 sul mio album ,col 60 me la cavo ma il 35 mm e il 90 nisba, non sò se posso dire dove li o comprati (gli anelli)comunque vorrei andare fino in fondo a questa faccenda,lei l’anello dove lo ha comprato?,se si può dire siamo alle solite io lei lei io chi si prende la responsabilità di dirlo?

cirrosi59
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_5982__1024x768_.JPG[/IMG]

cirrosi59
    Partecipante

Dimenticavo di ringraziarvi,GRAZIE10000 volte,vorrei arrivare a capire

fireblade
    Partecipante

E’ piuttosto difficile fare una valutazione su un campo d’erba. Ci vorrebbe un riferimento migliore, un oggetto ben definito su cui far capitare il fuoco in modo da controllare che gli anelli non abbiano uno spessore sbagliato provocando uno slittamento del fuoco, oppure che si tratti di problemi ancora diversi. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX