Home » Topic » Accessori fotocamere » EOS 450D…. quale custodia?

EOS 450D…. quale custodia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429495
    dade70
    Partecipante

    Cerco una custodia per la EOS 450D considerando come ottia il canon 18-200, insomma che ci stia solo la fotocamera e ottica, magari da tenere tipo marsupio, cosi da fare diventare la 450D il più portatile possibili in caso di necessità. Grazie

    #1430407
    Brendo
    Partecipante

    mi rendo conto che la risposta è un po’ in ritardo, pero’ la do’ lo stesso, cosi magari puo’aiutare altri, io ho usato una borsa cosi per le uscite solo macchina e obbiettivo.

    #1430463
    dade70
    Partecipante

    Grazie mille e non sei inritardo!!!!! Io cercavo una custodia a marsupio o che abbia i “passanti” per la cintura. Grazie.

    #1430653
    dtpancio
    Partecipante

    cerca tra i prodotti tamrac

    #1430660
    scout76
    Partecipante

    Puoi guardare anche tra i prodotti lowepro: io ho un toploader AW che si può portare su una spalla come una normale borsa oppure infilata alla cintura, anche se ti dirò per esperienza che non è molto comoda a meno che tu non usi la sua specifica cintura (S&F shoulder harness)la cosa migliore è l’ utilizzo con le bretelle (incluse) che localizzandosi sulle spalle ti posizionano la borsa sul petto, è ottimo come portabilità, praticita e controllo. Cosa da non sottovalutare è la possibilità di ampliare la capacità attraverso l’ aggancio direttamente sul musone (così chiamano questa particolare borsa)di appositi “lens case” acquistabili separatamente.Io mi trovo veramente bene mari,monti e città con tutto ciò che ne consegue; contiene anche un pratico rivestimento in caso di pioggia. Ciao e buoni acquisti. [lo]

    #1430776
    discoveryuno
    Partecipante

    alimento e amplio la domanda: ma secondo voi è meglio uno zaino o una borsa classica?

    #1431074
    slave1
    Partecipante

    La mia risposta è …entrambe , la borsa (di dimensioni ridotte) è ottima per le normali uscite fotografiche dove la borsa contenente la macchina ed un paio di obiettivi è tutto quello che serve , pensiamo ad un giro nel centro di una citta oppure al giro vicino casa per scattare qualche foto o provare qualche tecnica , lo zaino invece è indispensabile quando dobbiamo affrontare lunghe camminate , magari in montagna e dove ci serve tutta l’attrezzature + il resto,in quanto le situazioni da affrontare (fotograficamente parlando) sono le + disparate. Il mio consiglio, piuttosto di prendere borse troppo grosse oppure zaini troppo piccoli, è di dotarsi di una piccola borsa e di un capiente zaino.

    #1431137
    discoveryuno
    Partecipante

    ci stò! penso che farò così. mi sembra un giusto compromesso. grazie tante.

    #1434282
    scrubs
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi aggancio a questo post: qualcuno mi sa dire se è veramente pratica come vogliono far pensare la borsa della Tamrac Velocity 7? ..e va bene per una 450D con futuro ob. 55-250? il particolare di questa borsa è che può esser indossata comodamente come uno zaino a tracolla sulla schiena e all’occorrenza usarla come borsa a tracolla laterale. Ma è veramente così comoda come fan vedere? poi è meglio la velocity 7 o 8 per la mia attrezzatura? qualcuno mi sa dir qualcosa? grazie in anticipo :lp (?)

    #1434285
    longdream
    Partecipante

    Ho visto la Velocity 7 in negozio e l’ho avuta tra le mani: è un sistema nuovo e abbastanza pratico ed in effetti apparentemente veloce ma non mi è piaciuta affatto la modalità dei scomparti interni che ho trovato poco sfruttabili e di dimensioni contenute. Secondo la Tamrac contiene una fotocamera reflex fino a 11cm di altezza con obiettivo montato lungo fino a 15cm ;hm

    #1434289
    scrubs
    Partecipante

    Grazie per la celerità longdream! allora andrebbe quasi meglio la Velocity 8, che è più capiente! giusto!? [gra] [lo]

    #1434292
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da scrubs: Grazie per la celerità longdream! allora andrebbe quasi meglio la Velocity 8, che è più capiente! giusto!? [gra] [lo]

    Direi di si ma non l’ho mai vista realmente. La Tamrac dice che può contenere una EOS 1D con ottica montata da 20 cm.; vedi dettagli sul loro sito: http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6023

    #1434293
    longdream
    Partecipante

    C’è anche la Velocity 9x, non lo sapevo: http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6022 :O

    #1434295
    scrubs
    Partecipante

    Mi sa che mi fermerò alla 8, dovrebbe essere più che sufficiente per me!! [gra] (o)

    #1434298
    longdream
    Partecipante

    Bene, magari dopo che l’hai acquistata facci sapere le tue impressioni personali che saranno certamente più oneste e valide di cento recensioni. [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX