EOS 50

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    supercandeggina
    Partecipante

Ciao a tutti, nella vecchia EOS 50 ho un rullino a cui mancano un paio di foto per essere completato. La batteria si è completamente scaricata. Posso riavvolgere la pellicola in qualche modo o devo per forza acquistare una nuova batteria? Grazie mille, saluti.

piciandul
    Partecipante

con 3 euro la compri e magari ti torna la voglia di utilizzarla (o al limite venderla dopo aver potuto accertare che funziona ancora perfettamente. [lo]

supercandeggina
    Partecipante

la batteria costa 10 euro dalle mie parti (BS), direi la metà del valore del corpo macchina. La macchina funziona perfettamente l’ho usata fino al mese scorso, pensavo di riuscire a finire il rullino inserito ed un altro che ho di scorta, ma la batteria mi ha abbandonato prima.

piciandul
    Partecipante

la puoi forse portare ad un fotografo,dove porti a sviluppare le foto,di sicuro ti possono aiutare. [lo] cosi poco è valutata la eos50?

supercandeggina
    Partecipante

ci sono andato proprio questa sera, è in ferie, rientra settimana prossima, cosi per curiosità ho chiesto qui. Grazie mille lo stesso.

Arche
    Partecipante

Se vedi bene in rete la batteria 2cr5 per la tua canon eos 50 la puoi trovare a 3 o 4 euro. In ogni caso se usi ancora la canon eos 50 puoi trovare sempre in rete il battery pack bp 50 intorno ai 30 euro, il bp 50 ti permette di usare 4 pilo stilo per alimentare la fotocamera. Per quanto riguarda la valutazione, si può trovare anche a 20 – 30 euro, però penso che siano quasi da rottamare. Ne ho trovate alcune in rete tra i 100 e i 150 euro con 12 mesi di garanzia.

fireblade
    Partecipante

Senza pila non puoi riavvolgere la pellicola. Anche ipotizzando di aprire il dorso in camera oscura, non potresti riavvolgerla ugualmente perché non esiste un tasto di sblocco meccanico come sulle macchine non motorizzate. Forzando la pellicola quindi romperesti i fori di trascinamento, oltre a rischiare di danneggiare la fotocamera. Compra una pila nuova.

supercandeggina
    Partecipante

grazie a tutti per i suggerimenti e scusate per il reply un po tardivo, ma non seguo più tanto assiduamente questo forum. La vicenda si è conclusa al rientro del mio si vende dalle ferie: ha inserito una batteria che aveva in giro per estrarre il rullino.

marsss
    Partecipante

Una curiosità ma la eos 50 è la eos 50 elan ? ho travato su ebay una persona che la venderebbe compresa solo del corpo macchina più il motore intorno ai 40 euro. che ne dite?

marsss
    Partecipante

che dici 40 euro sono troppi? o vanno bene come prezzo? ha anche il motore

Riccardo
    Partecipante

Ragazzi, per 40 Euro vi garantisco che ne vale la pena, non pensateci neanche un secondo.

supercandeggina
    Partecipante

*** Modificato da Fireblade: le compravendite sono vietate, leggiti il regolamento.***

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Supercandeggina ti ricordo che le inserzioni di compravendita in questo forum sono vietate! Per queste informazioni puoi contattare l’utente solo tramite mp

supercandeggina
    Partecipante

Scusate, chiedo venia, per l’inserzione e per non aver letto il regolamento.

preoccupante
    Partecipante

Un saluto a tutti! Avrei una domanda su questa macchina, comprata da poco in versione priva di controllo oculare, ovvero: è possibile avere l’anteprima della profondità di campo? La versione dotata di controllo oculare ha la funzione “anteprima della profondità di campo” attivabile sia guardando un’icona nel mirino, sia mediante pulsante programmabile. Possibile che la mia ne sia priva?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX