Home » Topic » Paesaggio e Architettura » EOS 500d: primi scatti

EOS 500d: primi scatti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    heckler
    Partecipante

Ragazzi, ecco uno dei primi scatti eseguiti con la 500d. Che ne pensate? Dite, dite, dite… 😉 Heckler p.s.: ho appena creato il mio fotoalbum, commentate liberamente. Grazie [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_0323.jpg[/IMG]

nako80
    Partecipante

carino lo scatto,però visto che hai usato un tempo di 1/500… io avrei usato un tempo più lungo che mi avrebbe permesso di chiudere di piu il diaframma per avere piu profondità di campo. [lo]

secutor
    Partecipante

concordo….comunque il taglio inusuale la rende assolutamente non banale.

Antony999
    Partecipante

Dovendo riprendere questa scena, avrei usato un diaframma più chiuso e un valore ISO molto basso (quindi usando il cavalletto). 400 Iso sono eccessivi. Spiego il motivo. Quello che può dare valore a questa immagine è lo sfondo; perché gli alberi ed il prato in primo piano di per sè sono poco suggestivi. Essi praticamente formano una “quinta”. Lo sfondo, invece, con i particolari che paiono emergere dalla nebbia, e l’attenuazione della visibilità con l’aumentare della lontananza, può essere molto suggestivo. E’ il genere d’immagine che il digitale difficilmente riesce a rendere al meglio (salvo che con apparecchi ad alta risoluzione e con obiettivi di qualità, per evidenziare le sfumature di tonalità del fondo, più che i dettagli). A mio parere è un’immagine in cui solo una diapositiva riesce a rendere al massimo le sfumature di colore; quindi l’atmosfera e la profondità. In ogni caso credo sia giusto elogiare “l’idea sofisticata” ed il gusto compositivo. Complimenti

heckler
    Partecipante

[ale] Grazie, ragazzi… Grazie di cuore… E’ che ci tenevo proprio a questo vostro primo ‘giudizio’. Il cavalletto ce l’ho, si, ma è complicato trasportarlo su una mountain bike e in fuoristrada, per giunta… La composizione dell’immagine m’è venuta d’istinto: non sono stato lì ad elaborare e a rielaborare lo scatto nel mio cervello… Ancora non so farlo. Imparerò, spero, e riuscirò a fare di meglio, vedrete, soprattutto con i vostri preziosi consigli e con le vostre ancora più giuste critiche… Ancora un grazie profondo: di cuore, appunto… Ciao Heckler [com]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX