Home » Topic » Firmware Canon » EOS 50D aggiornamento firmware – curiosità

EOS 50D aggiornamento firmware – curiosità

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Deyan_50D
    Partecipante

Carissimi, ho dato un’occhiata ma mi è rimasto un dubbio. Cosa potrebbe succedere se installo il firmware della 5D sulla mia 50D? Ho un problemino di back focus con il Canon 50mm 1.8 e leggendo in giro c’è chi dice che il firmware 1.0.7 migliori “solo” la dominante magenta e le lingue mentre altri dicono “sistemi” anche i problemini di autofocus con alcuni obj. Ricapitolando: sto pensando di aggiornare il firmware della 50D ma non so da che parte andare.. metto il suo ufficiale o provo con quello della “sorellona” per sistemare il problemino con il 50ino? Grazie [lo] [bir]

migliorabile
    Partecipante

Impossibile: allo startup la macchina controlla che il firmware sia per il modello corretto. Se non lo e’, segnala che il firmware e’ incompatibile e non fa nulla.

Deyan_50D
    Partecipante

Pazienza, mi allettava l’idea di un tentativo, ma immagino siano troppo differenti viste anche le caratteristiche diverse. Ci ho provato 😉

migliorabile
    Partecipante

Se vuoi dilettarti, con tutti i rischi del caso, ci sono i pazzi che hanno fatto il reverse engeneering dei firmware di diverse fotocamere Canon. So per certo che esiste il firmware modificato per la 300D (l’avevo pure installato 🙂 ). Ho letto che ci sono i firmware modificati per le compattine per farle salvare le foto in RAW. Prova a vedere qui: http://www.didp.canon-europa.com/ Auguri 🙂

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da migliorabile: Se vuoi dilettarti, con tutti i rischi del caso, ci sono i pazzi che hanno fatto il reverse engeneering dei firmware di diverse fotocamere Canon.

Non esiste nulla del genere per fotocamere che montano Digic III o superiore (50d inclusa, quindi).

Deyan_50D
    Partecipante

Mi informerò su questi firmware fatti da utenti..ho dimestichezza nel settore della programmazione. “Se la montagna non va da Maometto….. usiamo un tele!”

Riccardo78
    Partecipante

Informati pure, ma ti ripeto che non esistono per la 50d. (leggi sopra 🙂 ) E comunque, un eventuale problema di backfocus non lo risolvi con aggiornamento del firmware ma solo con la microtaratura dell’autofocus (meglio se fatta da un centro di assistenza).

Trystero
    Partecipante

Originariamente inviato da Deyan_50D: Cosa potrebbe succedere se installo il firmware della 5D sulla mia 50D? Ho un problemino di back focus con il Canon 50mm 1.8…

Puoi semplicemente fare la microtaratura del tuo 50mm con l’apposita funzione della 50D. E’ abbastanza semplice e non c’è bisogno di andare in un centro di assistenza.

anto83
    Partecipante

se ti interessa,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX