E’ un quesito già descritto mille volte, ma continuo a non levarmi il dubbio.[leg] Finalmente dopo mesi/anni diindecisione mi sto decidendo al grande passo per una nuova reflex e starei optando per la bellissima 5DMkII, ma continua a rimanermi il dubbio drammatico sull’ottica da abbinarci!!! (?) Come range, caratteristiche generali ed utilizzo sarei propenso a prendere il 24-105, magari in offerta come kit con la 5D ;), ma i pareri discordanti sulla qualità di quest’ottica mi stanno davvero lasciando molto dubbioso … ;hm – vignettatura: ok si può correggere in PS, ma quanto è davvero grande il fenomeno su una 5D – aberrazioni: mi sembra di aver capito che non sono molto evidenti e poi si correggono facilmente con DPP – distorsioni: ci sono davvero solo a 24mm? – flare (questo davvero più grave): se ho capito bene solo le primeottiche dovrebbero essere state affette dal problem, ma dal 2005 Canon è corsa ai ripari. Ma è vero? ;hm Probabilmente quello che cerco è più un conforto o un appoggio morale, ma prima di procedere ad un acquisto di questo genere (sono poi 2700 [sci]) vorrei essere sicuro di non prendere qualcosa che poi non vale i soldi spesi. In ogni caso di alternative non ne vedo: solo il 24-70 forse ma costa troppo e non ha la stabilizzazione … [hel]