Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EOS 5D MkII + cosa???

EOS 5D MkII + cosa???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    dready
    Partecipante

E’ un quesito già descritto mille volte, ma continuo a non levarmi il dubbio.[leg] Finalmente dopo mesi/anni diindecisione mi sto decidendo al grande passo per una nuova reflex e starei optando per la bellissima 5DMkII, ma continua a rimanermi il dubbio drammatico sull’ottica da abbinarci!!! (?) Come range, caratteristiche generali ed utilizzo sarei propenso a prendere il 24-105, magari in offerta come kit con la 5D ;), ma i pareri discordanti sulla qualità di quest’ottica mi stanno davvero lasciando molto dubbioso … ;hm – vignettatura: ok si può correggere in PS, ma quanto è davvero grande il fenomeno su una 5D – aberrazioni: mi sembra di aver capito che non sono molto evidenti e poi si correggono facilmente con DPP – distorsioni: ci sono davvero solo a 24mm? – flare (questo davvero più grave): se ho capito bene solo le primeottiche dovrebbero essere state affette dal problem, ma dal 2005 Canon è corsa ai ripari. Ma è vero? ;hm Probabilmente quello che cerco è più un conforto o un appoggio morale, ma prima di procedere ad un acquisto di questo genere (sono poi 2700€ [sci]) vorrei essere sicuro di non prendere qualcosa che poi non vale i soldi spesi. In ogni caso di alternative non ne vedo: solo il 24-70 forse ma costa troppo e non ha la stabilizzazione … [hel]

guivil
    Partecipante

il 24-105 è un’ottima lente ma a mio parere il 24-70 è unico e ti consente di sfruttare al massimo la mkII. Inoltre uno stop di luminosità è FONDAMENTALE in molte situazioni molto più dello stabilizzatore, senza contare fornisce uno sfocato molto migliore. Se poi devi acquistare un solo obiettivo da “passeggiata” diurna allora forse il 24-105 è più indicato.

kevin75
    Partecipante

Per evitare discussioni doppie vi chiederei gentilmente di spostare aventuali dibattiti in questa discussione che, guarda caso, tratta proprio le due ottiche menzionate su FF. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=143064&page=1 In questo modo si evita la dispersione di informazioni sul forum. Grazie mille 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Condivido pienamente l’osservazione di Kevin Topic doppio Chiudo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘EOS 5D MkII + cosa???’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX