Home » Topic » Generica » EOS 5D2

EOS 5D2

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    FabioEOS
    Partecipante

Eccomi di ritorno dopo un periodo di assenza dal forum e un pò di vacanze. Porto con me un giocattolino nuovo 😉 :

reynolds
    Partecipante

Complimenti Fabio per il grande acquisto, ma ora vogliamo vedere le foto, non quella della macchina, ma quelle che fa…..

Fabio
    Partecipante

Bello scatto, molto “professionale” 😉

VIP82
    Partecipante

Bello il soggetto 🙂 e valida la scelta di luci per lo scatto. Secondo me però, acquisita la tecnica nella gestione di più sorgenti di luce, va affinato il dettaglio: i riflessi. Il riflesso creato dallo schema di luci da te usato è fastidioso (parlo di quello sulla lente). Probabilmente un soft box ottagonale o comunque delle sorgenti meno puntiformi avrebbero aiutato in tal senso…

FabioEOS
    Partecipante

VIP, hai perfettamente ragione infatti nella mia testa avrei visto bene i riflessi concentrici colorati che le lenti possono avere. Purtroppo però non ho 2 diffusori grandi quindi ho optato per l’ombrello per il ‘soggetto’ e un flash con la griglia per focalizzare la luce sulla lente. Ho anche provato a togliere il bianco con il clone di PS ma rimaneva troppo poco ‘visibile’ la lente e quindi ho lasciato tutto come scattato. Grazie per i commenti!!! [lo]

isenhart8
    Partecipante

Ottima gestione della luce.

sarese
    Partecipante

Mi hai aperto un mondo… pensavo che foto del genere potessero uscire solo con apparecchiature fotografiche professionistiche e invece con due belle fonti luce e un po’ di post guarda cosa mi tira fuori il 450

jackerss
    Partecipante

ottimo scatto!

FabioEOS
    Partecipante

Ops… da qualche mese seguivo il forum passivamente non mi ero accorto dei commenti, grazie! Si Sarese, spesso conta più quanta/quale luce hai disponibile che la macchina 🙂 [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX