Home » Topic » Flash e accessori » EOS 600D con più flash a ombrello

EOS 600D con più flash a ombrello

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    mario75pg
    Partecipante

Ciao a tutti! E’ la prima volta che scrivo, in quanto felice possessore di una nuovissima Canon EOS 600D. Complimenti per il forum e per le utilissime guide e trucchi che ho avuto modo di leggere con attenzione. Vengo al dunque (premetto che ho letto a fondo il manuale di istruzioni e diverse altre guide on line): uso la reflex per fare fotografie di prodotti da utilizzare poi in internet o cataloghi, non a livello professionale, ma comunque che siano di buona qualit

MLDesign
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mario75pg: Ho provato inoltre ad utilizzare il flash incorporato per innescare gli altri tramite la fotocellula, ma

mario75pg
    Partecipante

Quando ho notato il doppio flash anche io ho pensato che fosse la funzione anti occhi rossi, e infatti sono andato a controllare ed era gi

MLDesign
    Partecipante

ma allora non

frankyroma65
    Partecipante

Il flash iniziale che vedi

mario75pg
    Partecipante

Grazie mille per le utili informazioni. Ho controllato ma non

frankyroma65
    Partecipante

Con i flash speedlite non dovresti avere problema anche in liveview (solo alcune funzioni sono bloccate FEL FEB)per

giambajet
    Partecipante

guarda nei menu’ della macchina, ci dovrebbe essere una voce riguardante l’uso del flash durante il live view. Una cosa uguale c’era nella eos 40d, nei settaggi di default quella funzione (l’uso del flash mentre era in live view) era disattivata. Guarda nel libretto di istruzioni.

mario75pg
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da frankyroma65: Con i flash speedlite non dovresti avere problema anche in liveview (solo alcune funzioni sono bloccate FEL FEB)per

mario75pg
    Partecipante

Originariamente inviato da giambajet: guarda nei menu’ della macchina, ci dovrebbe essere una voce riguardante l’uso del flash durante il live view. Una cosa uguale c’era nella eos 40d, nei settaggi di default quella funzione (l’uso del flash mentre era in live view) era disattivata. Guarda nel libretto di istruzioni.

Ho cercato in lungo e in largo nelle opzioni e nel manuale, ma purtroppo non c’

mario75pg
    Partecipante

Dicevo nel post precedente: “Adesso vedo se trovo un pdf con il manuale del flash nel sito Canon…” Non l’ho trovato nel sito Canon, ma cercando a lungo ho trovato in un altro sito un manuale in pdf in italiano del flash 580 EX II. L’ho spulciato pagina per pagina da capo a piedi per vedere se parlavano dello scatto del flash con modalit

slave1
    Partecipante

Ho provato in questo momento a scattare con il flash in Live view e funziona perfettamente. Non ho la tua attrezzatura , ma ho provato con una 450D ed un 580EX II, per cui se va con la 450D deve andare per forza anche con una 600D. Ps Sul manuale della mia fotocamera

mario75pg
    Partecipante

Originariamente inviato da slave1: Ho provato in questo momento a scattare con il flash in Live view e funziona perfettamente. Non ho la tua attrezzatura , ma ho provato con una 450D ed un 580EX II, per cui se va con la 450D deve andare per forza anche con una 600D.

WOW! Ottima notizia, grazie mille veramente per aver provato! Che tu sappia funziona allo stesso modo anche con il flash 430EXII? Perch

slave1
    Partecipante

Tra il 430EX II ed il 580EX II non esistono differenze di questa tipologia per cui secondo me funziona perfettamente anche lui. Per quanto riguarda il 580EX II si trova nuovo da negozi online a 380

fotoit
    Partecipante

Anche sulla 7D in live si devono rispettare certe disposizioni per scattare con il flash il manuale dice: “Precauzioni per l’utilizzo della funzione di scatto in Live View Se si utilizza un’unit

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX