Home » Topic » Flash e accessori » Eos 60d problema software Flash!

Eos 60d problema software Flash!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1605817
    canonman82
    Partecipante

    Dopo aver collegato uno Speedlight come flash esterno e averne settato la compensazione dell’esposizione dal menù apposito e aver fatto qualche scatto, stacco lo speedlight e purtroppo non si apre più il flash integrato della macchina… tramite il software mi avvisa che rinosce il flash esterno in uso, e anche ricollegandolo e resettando le impostazioni mi dà sempre lo stesso problema… qualcuno sà dirmi se la 60d ha una batteria tampone che posso rimuovere per resettarla definitivamente? sul manuale non ve n’è traccia…

    #1605823
    gianluigi71
    Partecipante

    Molto più semplicemente, guarda la slitta flash sulla macchina, in uno dei canaletti, di solito sulla destra, c’è un microinterruttore al di sotto di una linguetta metallica, alcune volte la linguetta rimane premuta. Basta fare un o’ di pressione verso l’alto con un unghia per far rialzare l’interruttore.

    #1605825
    canonman82
    Partecipante

    .. come non detto.. la 60d non ha batteria a tampone 🙁

    #1605826
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma infatti il problema non è la batteria, segui le indicazioni di gianluigi, al 99,9% il problema è quello. P.S. benvenuto sul forum, attendiamo la tua presentazione e di incontrarti nelle numerose discussioni anche sulle tue foto!

    #1605827
    canonman82
    Partecipante

    Grandissimo! avevi ragione, ti ringrazio moltissimo! non avevo mai notato quell’interruttore, me ne vergogno. [ado]

    #1605829
    canonman82
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto, vi seguo dal 2007 credo… siete sempre stati la mia croce e delizia sull’opinione delle reflex digitali, il mio altro unico riferimento era ed è http://www.dpreview.com, mi avete fatto star svegli un sacco di nottate 🙂

    #1656843
    eterno_sognatore
    Partecipante

    Stesso problema anche io, Grazie per l’info. Settimana prossima parto per le ferie e mi era gi

    #1664224
    oooIGORooo
    Partecipante

    Al momento non ho la macchina con me, ultimamente mi sono accorto che se volevo scattare di giorno, controluce, col flash per fare un ritratto, mi creava problemi con l’esposizione, dovevo chiudere il diaframma perch

    #1664700
    Nessuno
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da oooIGORooo: Al momento non ho la macchina con me, ultimamente mi sono accorto che se volevo scattare di giorno, controluce, col flash per fare un ritratto, mi creava problemi con l’esposizione, dovevo chiudere il diaframma perch

    #1702419
    DavideMDj
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi e grazie allo staff di CANONIANI per avermi accolto nella loro grande famiglia ! Ieri sera, serata in disco, avevo montato il mio speedlite 580 Ex II, per una serie di motivi legati all’ambiente poco fotografico decido di riporre il flash e usare quello in macchina….E NON SI APRIVA !!! rgrgr Son rimasto almeno venti minuti a smanettare, attaccare e staccare il flash, reimpostare la macchina alle condizioni di fabbrica, niente !! Solo stamattina grazie a voi ho risolto il mio problema e dunque non c’ho pensato due volte ad iscrivermi. Che dire? grazie grazie grazie !

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX