Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Eos 620: grana, rumore, pellicola?

Eos 620: grana, rumore, pellicola?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    climberigor
    Partecipante

Dopo anni nel cassetto, primo rullino con la fidata eos 620 per la strana voglia di riprovare con l’analogico. Niente di che, nessuna ambizione artistica, una kodak color 200 asa sviluppata e scansionata dal laboratorio. Il dubbio è sulla grana che salta fuori, ma non in tutte le immagini, e che con un 200 asa mi ha un po’ stupito (anche se in fondo non mi dispiace…). Vi sottopongo alcuni scatti, fatti col Tamron 90 macro e col Zeiss planar 50/1.4. E ora fatemi nero, se vi va… [fis] [IMG] ….e comunque anche qui (come con la F1 old appena presa) la prima impressione è che la profondità e specialmente la tridimensionalità dell’immagine non le avrei raggiunte con la 40D. E pensare che, lo ammetto, certi post pro-analogico li leggevo pensando che fosse un po’ una posa, una moda, un “tirarsela” col sapore del vintage- passatemi il termine. Forse mi sto accorgendo che non era, non è così, almeno per certe tipologie di foto, ma devo ancora capirlo. [bir]

climberigor
    Partecipante

Non ha caricato le foto, riprovo….. 1- [IMG]public/imgsforum/2011/4/farfalla_web1.jpg[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2011/4/insetto_su_fiore_web1.jpg[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2011/4/pista_skate_web1.jpg[/IMG] 4- [IMG]public/imgsforum/2011/4/girba1.jpg[/IMG] 5- [IMG]public/imgsforum/2011/4/fiori_impressionistiweb1.jpg[/IMG]

anto83
    Partecipante

Non vedo così tanta granulosità ma considera che la kodak color 200 iso non è una grande pellicola. Generalmente la pellicola negativa tende ad essere più granosa se è sottoesposta. La foto 3 infatti è buona. Prova la Kodak portra 160 vc, la fuji reala, la fuji pro 160C, la pro 400H a anche le superia 200.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX