EOS 650

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432493
    fabricanon
    Partecipante

    ciao a tutti, sono un canoniano da circa 2 giorni (prima solo pentax…), da quando un signore mi ha prestato, a tempo indeterminato causa inutilizzo totale, il corredino che ho scritto in firma. qualcuno mi sa dare 2 dritte su questa bellissima macchina? sono completamente a digiuno di canon (per non parlare del digitale…) e vorrei sapere quanto è forte il prestito che ho ricevuto! vi ringrazio!

    #1432495
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La 650 è una reflex di fine anni 90 e viene quotata sul mercato un centinaio di euro. Delle ottiche in dotazione quella più di pregio è il 70-210 che vale circa 200 euro. Insomma direi che stai usando un piccolo capitale fotografico che ti darà buone soddisfazioni. Puoi scansionare le tue foto ed inserirle nel forum per condividerle e commentarle tutti insieme. A presto. [can] Lascio spazio agli esperti dell’analogico per ulteriori consigli sulla 650. 😉

    #1432539
    thewizardofwiz
    Partecipante

    attento ad un particolare INVALIDANTE per la serie 6xx apri il dorso ed osserva la tendina se trovi tracce di una colatura appiccicosa e scura, l’otturatore ha gli scatti contati e la sua sostituzione non è economicamente conveniente (si tratta di un problema di deterioramento della colla utilizzata per il finecorsa delle tendine -ammortizzatore antirimbalzo- che si scioglie e cola sull’otturatore, rendendolo inservibile) Fabio

    #1432955
    fabricanon
    Partecipante

    bene… [sba] e quanti scatti ho ancora a disposizione? mi spiacerebbe smettere di essere canoniano dopo così poco tempo…

    #1432958
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabricanon: bene… [sba] e quanti scatti ho ancora a disposizione? mi spiacerebbe smettere di essere canoniano dopo così poco tempo…

    Io non mi preoccuperei troppo, macchine come la tua si trovano su ebay tra 30 e 40 euro, quindi anche nella peggiore delle ipotesi…..

    #1432964
    emmeti71
    Partecipante

    Beh la mia 65′ ha avuto lo stesso problema evidenziato da thewizardofwiz, rendendo impossibli scattare con tempi inferiori a 1/250. Su consiglio dell’amico Perbo, Ho pulito le tendine delicatamente con dell’alcol isopropilico, ed è tornata funzionante 🙂

    #1433015
    fabricanon
    Partecipante

    grandissimo! [app] [app] [app] bella idea!! domani vado a comprarlo, anche se per ora scatta anche a 1/2000, ma una pulitina la do lo stesso!!! ma che attrezzo hai usato? un cotton fioc o roba più delicata?

    #1433016
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabricanon: bene… [sba] e quanti scatti ho ancora a disposizione? mi spiacerebbe smettere di essere canoniano dopo così poco tempo…

    senti…sarò mago ma non indovino 🙂 posta una foto dell’otturatore, va… Fabio

    #1433052
    darioso
    Partecipante

    bene,pure la mia eos 500 ha una colatura sulle tendine…attendo ansioso consigli su come pulirle ):(

    #1433062
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da darioso: bene,pure la mia eos 500 ha una colatura sulle tendine…attendo ansioso consigli su come pulirle ):(

    Delicatamente con un cottonfioc di quelli rivestiti di carta di riso ( o qualcosa del genere) con dell’alcol isopropilico, sia sul lato portapellicola che dal lato bocchettone. Facendo attenzione a non piegare le tendine

    #1433101
    darioso
    Partecipante

    grazie mille,dove trovo l’alcol isopropilico?

    #1433113
    fabricanon
    Partecipante

    ottima domanda!

    #1433122
    fireblade
    Partecipante

    Io lo compro in farmacia, oppure da fornitori per laboratori chimici (piuttosto rari); in alternativa puoi tentare da un ferramenta attrezzato (una volta lo vendevano, ma non è puro, è il tecnico al 95%) Attenzione, è tossico per inalazione ed ingestione.

    #1433709
    fabricanon
    Partecipante

    non vorrei dire una super-baggianata ma se non sbaglio l’alcol isopropilico è conosciuto anche come propilene, e se non sbaglio ci sono anche dei tipi di solventi per smalti per le unghie che sono composti di propilene, no? (ho chiesto a mia sorella, non fate battute… ci conosciamo da poco non c’è confidenza…) :pr

    #1433712
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabricanon: non vorrei dire una super-baggianata ma se non sbaglio l’alcol isopropilico è conosciuto anche come propilene, e se non sbaglio ci sono anche dei tipi di solventi per smalti per le unghie che sono composti di propilene, no? (ho chiesto a mia sorella, non fate battute… ci conosciamo da poco non c’è confidenza…) :pr

    No, l’alcool isopropilico si chiama 2-propanolo; il propilene è un alchene, non un alcool, ed è la base per la fabbricazione del polipropilene, detto commercialmente nailon. I solventi per smalto da unghie sono a base di acetone (dimetilchetone) che è un’altra cosa ancora ed è troppo aggressivo per queste operazioni di pulizia. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX