Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Eos 650 con obiettivo EF 50mm f/1.8?

Eos 650 con obiettivo EF 50mm f/1.8?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    MrKornFlakes
    Partecipante

Salve a tutti, posseggo una Canon Eos 450d, e sto per affacciarmi al mondo della fotografia analogica. Ho pensato di acquistare una Canon Eos 650 (trovata a 40€), e subito dopo comprare un obiettivo Canon EF 50mm f/1.8; il motivo è semplice, se ho ben capito quell’obiettivo potrei utilizzarlo sia sulla Eos 650, che sulla mia digitale. La cosa di cui non sono però sicurissimo è che l’obiettivo vada sulla Eos 650. Qualcuno può aiutarmi? [pen]

fireblade
    Partecipante

Tutte le EOS a pellicola possono montare ogni obiettivo EF, ma non gli obiettivi EF-S che sono specifici per alcuni corpi digitali (gli aps-c), quindi il 50/1.8 può essere montato su entrambe.

MrKornFlakes
    Partecipante

Ok, grazie mille per la risposta fulminea! [ado]

giogipass
    Partecipante

Salve scusi se la disturbo. Io ho una eos 650 ma l obiettivo e rotto. Lei che quale consiglia?(non vorrei spendere una follia). Grazie mille per la risposta

chinaski
    Partecipante

Salve scusi se la disturbo. Io ho una eos 650 ma l obiettivo e rotto. Lei che quale consiglia?(non vorrei spendere una follia). Grazie mille per la risposta

molto difficile dare una risposta ad una domanda del genere… dipende da tante cose… in primis ti domando :- cosa fotografi in genere? qual è la focale che maggiormente usi?… nel momento che rispondi a questo magari si possono dare un po di consigli [lo]

giogipass
    Partecipante

Ma io non sono un amatore vorrei usarla semplicemente per fare foto come si puo usare una semplice macchina fotografica digitale e magari potrei appassionarmi. Potrebbe sembrare stupido voler rimettere a nuovo una macchina cosi per farne un uso semplice ma ho un particolare legame affettivo con questa macchina e vorrei farla funzionare.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da giogipass: Ma io non sono un amatore vorrei usarla semplicemente per fare foto come si puo usare una semplice macchina fotografica digitale e magari potrei appassionarmi. Potrebbe sembrare stupido voler rimettere a nuovo una macchina cosi per farne un uso semplice ma ho un particolare legame affettivo con questa macchina e vorrei farla funzionare.

Sulla tua Eos 650 puoi montare tutte le ottiche ef canon, non puoi montare le efs poichè sono progettate per le eos con sensore apsc, cioè un sensore più piccolo del fotogramma della pellicola 135 che invece equivale in digitale al sensore full, pertanto tutte le ottiche ef e le ottiche di altre marche ma compatibili con il sensore full e attacco canon ef sono compatibili. Personalmente ti consiglio di rivolgerti al mercato dell’usato a meno che non voglia passare presto al digitale, in tal caso allora ti consiglierei ti acquistare ottiche di nuova costruzione perchè sono ottimizzate per il digitale mentre le ottiche più vecchie spesso sul digitale non rendono bene sopratutto le più economiche. Spero di esserti stato utile. [lo]

giogipass
    Partecipante

Grazie mille (o)

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da giogipass: Ma io non sono un amatore vorrei usarla semplicemente per fare foto come si puo usare una semplice macchina fotografica digitale e magari potrei appassionarmi. Potrebbe sembrare stupido voler rimettere a nuovo una macchina cosi per farne un uso semplice ma ho un particolare legame affettivo con questa macchina e vorrei farla funzionare.

un bel canon 28-135 IS, copri dal grandangolo al medio tele e la usi per quasi tutto 😉

giogipass
    Partecipante

Quello e sicuramente un bell obiettivo ma temo che sia un po troppo costoso l unica soluzione sarebbe trovarne uno usato [sni]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto il Topic nella sezione “fotocamere analogiche”.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX