Home » Topic » Accessori obiettivi » EOS 650D (eos digic5) e anelli adattatori M42 con messa a fuoco

EOS 650D (eos digic5) e anelli adattatori M42 con messa a fuoco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    siro87
    Partecipante

ciao a tutti, sto cercando un anello di conversione M42/EOS con chip di messa a fuoco che funzioni con le eos di nuova generazione (col processore DIGIC5). A quanto pare il nuovo processore non riconosce il chip e magic lantern non ha ancora rilasciato un firmware per la 650D, quindi ho un parco obiettivi zenit che non posso usare con la macchina fotografica nuova. Sulla vecchia 450D funzionava tutto a meraviglia. Qualcuno ha qualche suggerimento, qualche novità o il link di un venditore affidabile che vende gli adattatori con chip DIGIC5 compatibili?

Gionny
    Partecipante

Uno dei più affidabili è Adriano Lolli (Costruzioni ottiche e meccaniche – COMA) che in catalogo ha più o meno tutto (con o senza chip, programmabile e non). Cerca il suo sito e prova a mandargli un’email per sapere se ha riscontrato problemi o lamentele con le nuove Canon.

Luppolo
    Partecipante

non credo che Lolli abbia i chip di terza generazione i suoi anelli con chip di conferma (i miei sono per Contax/Yashica) sulla 650D non funzionano però se prendi i programmabili dovrebbero funzionare (i miei C/Y funzionano) quelli non programmabili con il nuovo chip li ho trovati in Cina, su Ebay sembrano buoni, ma non ho avuto modo di testarli, quindi mi riservo di consigliarli solo dopo una verifica personale

valeriobry
    Partecipante

Ciao Filippo, aspetto anch’io fiducioso la tua verifica, avendo un bel po’ di obiettivi da adattare ed essendomi stancato di passare i pochi anelli da uno all’altro. :nw L’ultima volta che ho preso un un anello cinese con chip di conferma (Pentax K – EOS) ha funzionato solo dopo che ho scalpellato via le colature di durissima colla che impedivano addirittura di montarlo! ):(

Luppolo
    Partecipante

una piccola nota tecnica… non credo sia il Digic 5 la causa del malfunzionamento degli anelli sulla 650D non funzionano sulla 5DmarkIII non funzionano sulla 6D… funzionano… almeno quella che ho provato io [pen]

Braides
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo sapere se c’erano novità su questo tipo di accessorio. Anche io volevo acquistare un anello adattatore M42 con chip di conferma per la mia EOS650D, ma dopo aver letto questa discussione ho fatto caso che effettivamente la compatibilità sulla mia reflex non viene mai menzionata… sapresti consigliarmi uno store affidabile che li venda? Grazie [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX