Originariamente inviato da 7crazy7: Apro questa discussione perchè sono interessato ad usare la mia EOS 700D come camera per riprese cinematografiche. Ho principalmente 2 domande: – Esiste un firmaware modificato per la 700D che permetta lo storing di filmati più lunghi di 20 min.
Sicuramente nel giro di un paio di mesi uscirà MagicLantern che permette anche di modificare il bitrate dei video, quindi anche di ottenere un aumento della durata. Comunque penso che la 700D sia già in grado di superare i 20 minuti di ripresa, ma spezzettando il video in segmenti non superiori ai 4 gb, inoltre c’è il limite invalicabile dei 29 minuti e 59 secondi imposto dal firmware.
– Esistono accessori tipo il supporto “steadicam” per la 700D Grazie a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano.
Di accessori di questo tipo ne trovi di tutte le forme e dimensioni, dai semplici supporti alle steadycam più sofisticate e in genere gli attacchi sono personalizzabili (esistono solo due misure della vite e possono avere il perno o meno, ed anche gli adattatori si trovano facilmente). Gli unici problemi sono cosa esattamente ti serve e quanto vuoi spendere. Esiste anche un filtro ottico per ridurre l’aliasing durante le riprese dei video, ma si deve far venire dall’America.