Home » Topic » Mi presento » EOS 700D – Valutazione soggettiva e oggettiva delle immagini prodotte

EOS 700D – Valutazione soggettiva e oggettiva delle immagini prodotte

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Stefano Olivieri
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Sono un neofita del forum, ma un canonista da quasi 50 anni. Tanti.
    Ho avuto diverse reflex a pellicola, FTQL, FTb, AT1, AE1. Con diversi obiettivi, Canon e Sigma.
    Sono passato al digitale perché non avevo iù la forza (problemi alla cervicale) per portarmi dietro la borsa con tutto il corredo.
    Ho optato allora per una Canon Powershot Pro1, una “bridge” con un obiettivo zoom che copriva l’intera gamma delle mie vecchie focali, da 28 a 200mm. Macchina stupenda, quanto a prestazioni ottiche. Lenta nell’autofocus e nel trasferimento delle immagini, ma pazienza: immagini stupende, nitide, giustamente sature, ben bilanciate, definite.
    Purtroppo si è rotta quando ormai non si trovava più il ricambio (cosa, esattamente, non me lo hanno mai saputo dire; non c’era e basta. Buttare). Praticamente faceva foto solo a 28-30mm, e a 180-200. In tutta la parte centrale dell’escursione dello zoom le immagini venivano iper-sovra esposte e a rghe. assolutamente inutilizzabili. Buttata dopo si e no 10.000 scatti..
    Ne ho comperata un’altra, usata, in condizioni eccellenti. Durata tre anni: stesso difetto, stessa fine, stesso numero di scatti.
    Poi una terza, ancora usata e in condizioni perfette. E sempre la stessa fine.
    Difficile parlare di sfortuna.
    Ho dovuto per forza riconsiderare l’idea di prendere una reflex.
    Ne ho presa una usata (sono un pensionato, adesso…), ma veramente immacolata, 1300 scatti, ancora in garanzia, venduta da una persona che fa solo filmati professionali e ha voluto cimentarsi con la fotografia, ma poi se ne è stancata. Persona assolutamente degna di fede.
    E’ una EOS 700D, obiettivo “standard” 18-55mm EF-S.