- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da cospicuo24.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2013 alle 2:38 am #1764728valeriobryPartecipante
Ho notato che, nel volgere di pochi mesi, il prezzo della recente Mirrorless Canon è letteralmente crollato, dimezzandosi rispetto ai prezzi di inizio anno. Al momento, nuova in kit, viaggia sui 450, usata come nuova e con l’adattatore per le ottiche Canon, sui 480. Che il prezzo di una nuova uscita diminuisca entro il primo anno ci sta, ma non ho mai visto un dimezzamento e per di più in così breve tempo. Chiedendo il parere di chi la possiede (ci sarà pure qualche Canoniano), ritenete che si sia dimostrata largamente inferiore alle aspettative, provocando il crollo, oppure in Canon hanno sparato troppo alto all’inizio? Già si parla di una seconda versione nel giro di pochi mesi e di un altro modello completamente nuovo e più performante. Sintomi di una macchina nata sbagliata o di un volersi ripresentare in campo con qualcosa di superiore alla concorrenza e convinti del nuovo standard? Infine, ritenete che al prezzo attuale, ormai confrontabile con quello di una S110, sia comunque una macchina che vale la pena di prendere, volendo qualcosa di qualità e scarso ingombro? [lo]
Maggio 6, 2013 alle 3:10 am #1764730FrancoPartecipantenon ne hanno vendute molte, ma già si sapeva, non è un flop come la nikon 1, ma quasi, ora cercano di recuperare vendendole al loro valore reale…… E’ un modello che non esercita molte attrattive, per gli acquirenti di macchine compatte è di livello troppo alto, con un prezzo spropositato, non consente di utilizzare ottiche manuali con la facilità di altre mirrorless, non possiede le prestazioni di una reflex, nasce per essere utilizzata con le poche ottiche dedicate (con le ottiche EF si perde il vantaggio delle dimensioni compatte), ecc… insomma non è ne carne ne pesce, in un settore in cui la concorrenza è molto agguerrita….. Come utente canon spero venga migliorata, però in ogni caso, il prezzo che citi, 450/480 in kit è interessante, pensa chi l’ha acquistata a 900/1000 euro……
Maggio 6, 2013 alle 3:33 am #1764735_Franz_Partecipantesicuramente aggiusteranno il tiro… Ormai è uscita da quasi un anno e avranno capito cosa è da migliorare… la 100/110 si trova comunque a 100 euro in meno. Chiaro che sono due cose completamente diverse a questo prezzo è sicuramente un acquisto interessante se ci avevi fatto un pensierino. Sicuramente con tutti questi modelli riuscire a fare una differenziazione sensata con i prezzi è dura… [lo]
Maggio 6, 2013 alle 1:36 pm #1764751CivicFanPartecipanteCon quei soldi porti a casa la 600D… [scr] Secondo me hanno sparato alto e adesso il prezzo sta diventando ragionevole. In questo momento come sistema mirrorless penso il micro 4/3 sia la cosa più sensata.
Maggio 8, 2013 alle 7:23 pm #1765079coccolinoPartecipantema con il 4/3 riesci a tirare fuori file con cui puoi fare lavori seri? la M ha sempre questo aps-c grosso. Più che altro che non è una vera trasportabile
Maggio 22, 2013 alle 6:06 pm #1766515coccolinoPartecipantead ogni modo secondo voi è più veloce della G1 x ?
Maggio 28, 2013 alle 2:45 pm #1767139Alex4nderPartecipanteSecondo il mio modesto parere il mercato delle mirroless non ha motivo di esistere, che me ne faccio di un corpo macchina compatto se poi le ottiche non mi permettono di metterla in tasca, a questo punto é meglio prendere una Reflex che tra l’altro penso si impugni meglio. Altro punto a sfavore di queste macchine é il prezzo, troppo alto, praticamente allo stesso prezzo prendo una Reflex anche in questo caso.
Maggio 28, 2013 alle 3:13 pm #1767141emmeti71Partecipantela posizione sul merrcato delle mirrorless IN QUESTO MOMENTO è incongrua. Ma la direzione è quella. Anzi, la tecnologia mirrorless è propedeutica anche alla sostituzione dell’otturatore meccanico con uno elettronico
Maggio 28, 2013 alle 3:27 pm #1767144Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCon gli attuali prezzi che girano su ebay (meno di 350 euro in kit col 18-55 stm) a mio avviso la mirrorless di casa Canon e’ diventata un prodotto molto interessante. Se si usano le ottiche ef-m a corredo la compattezza rimane garantita fermo restando che stiamo sempre parlando di una fotocamera con sensore APS-c Non dimenticherei inoltre che insieme alla EOS 650d / 700d e’ l’unica che per il momento consente di sfruttare appieno la messa a fuoco STM durante le riprese video. 😉
Luglio 9, 2013 alle 11:30 pm #1772318oooIGORoooPartecipanteMi sto studiando un po’ il mondo Mirrorless, per chi ne ha c’è da spendere veramente, ed i risultati non sono molto distanti da quelli di una reflex, certo ci sono dei limiti, ma la maneggevolezza e l’averla sempre in tasca ne fa un prodotto da tenere in seria considerazione… ho visto molti fotografi di matrimoni portarsi appresso una mirrorless… La EOS M non è una Mirrorless degna di questo nome, in questo mondo Fuji, Olympus OMD/Pen e Sony Nex la fanno da padrone… Possiamo dire che è poco più di una compatta… meglio una G15… Il crollo di prezzo ne è la prova, e cala ancora, perchè ora nelle offerte aggiungono anche flash ed il pankake
Luglio 10, 2013 alle 3:33 am #1772351_Franz_PartecipanteCredo che la prossima si avvantaggerà della tecnologia DUAL pixel CMOS AF, recentemente annunciata sulla 70D. A quel punto risolto l’unico neo dell’autofocus lento, sicuramente sarà un prodotto da tenere in considerazione. (comunque avere una mirrorless sempre in tasca non mi sembra proprio comodo… su questo fronte io adoro la mia Powershot S100 vera compatta di qualità!)
Luglio 10, 2013 alle 3:36 am #1772352coccolinoPartecipantel’unico neo? ma perchè il fatto che manchi il mirino lo trovi un vantaggio?
Luglio 10, 2013 alle 4:03 am #1772355_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da coccolino: l’unico neo? ma perchè il fatto che manchi il mirino lo trovi un vantaggio?
Una mancanza minore… Viste le dimensioni estremamente compatte. E comunque non tutte le concorrenti ce l’hanno Ciao
Luglio 10, 2013 alle 4:16 am #1772356coccolinoPartecipantechi non ce l’ha è pessima
Luglio 11, 2013 alle 3:42 am #1772465cospicuo24PartecipanteOriginariamente inviato da coccolino: chi non ce l’ha è pessima
Nella mirrorless sony rx1 il mirino è opzionale (e costa quanto una canon M) .. forse qualcuno ne può fare a meno
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.