Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » EOS M, problema con lente “adattata”

EOS M, problema con lente “adattata”

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Epimenio Guidi
    Partecipante

sentite sono appena iscritto e devo ancora capire dove postare la mia domanda
    per ora la faccio qui
    Ho un obiettivo catadiottrico con anello adattatore per eos m montato il tutto ma non riesco a scattare foto
    sicuramente è una questione di settaggi sulla eos m
    qualcuno puo aiutarmi
    grazie

iw7bzn
    Partecipante

Per usare obiettivi “adattati” devi impostare la macchina in priorità di diaframmi

Luppolo
    Partecipante

Non avendo una M e non sapendo esattamente quale hai, fino ad ora ho evitato di rispondere per non generare confusione.
    Non credo proprio che il problema possa dipendere dalla modalità di scatto, non risolverai usando la priorità di diaframmi.
    E’ più probabile che tu debba attivare il rilascio dell’otturatore senza obiettivo, nelle impostazioni avanzate della fotocamere, di solito nella sezione “Altre”.
    Se hai una M3 guarda a pagina 88 del manuale, se hai un’altra M cerca nel manuale, dovresti trovarlo.

iw7bzn
    Partecipante

Si anche il parametro che “dice” luppolo è da verificare, ma se questo è già ok e la macchina è impostata su “A” o “P” oppure su posizioni “automatiche” questa non scatta…….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX