Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » eos r ed rp con anello adattatore

eos r ed rp con anello adattatore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

ragazzi chiedo scusa se faccio una domanda che forse è stupida, ma proprio non riesco a trovare una qualsiasi indicazione in circolazione.
    Mi interessa molto la nuova RP che è nel segmento preciso sia delle mie potenzialità che delle mie possibilità economiche.
    Ora avendo in borsa due obbiettivi su tre della YONGNUO (un 85 ed un 35) mi chiedevo, con l’anello adattatore in dotazione alle nuove R gli obiettivi clone sono compatibili?
    funzionano come quelli originali canon?
    se qualcuno sa qualcosa in merito ne sarei grato.

Luca Lupi
    Partecipante

Canon garantisce il funzionamento con l’adattatore EF-RF di tutte le ottiche Canon EF.
    Per qualsiasi ottica di terze parti non garantisce alcunché, i possessori fanno da beta tester in questi casi, sulla carta una lente che funziona su una EOS “dovrebbe” funzionare anche su EOS R tramite l’adattatore EF, ma ripeto, Canon non lo garantisce.

Angor
    Partecipante

le elettroniche di terze parti sono fatte lavorando in reverse engineering sulle EOS….l’unico motivo per cui non dovrebbero andare è che questo adattatore sfrutti qualche codice/segnale dell’obiettivo che le EOS non usavano, ma dubito.
    Certo l’unico modo per saperlo con certezza è provarlo….peraltro proprio il modello che interessa

ilcorto
    Partecipante

il negozio di riferimento qui a Napoli già l’ha in vendita, appena ho tempo passo e vedo se mi fa provare l’obbiettivo per vedere se funziona.
    magari, una volta tanto do io una notizia a voi 😀
    anche se, a livello di usato, le 6d si trovano a prezzi veramente competitivi. lo so che non è un paragone da fare che sono due macchine di generazioni tecnologicamente diverse. diciamo che c’è comunque un piano di riserva qualora le finanze (la vera croce del fotoamatore sottoscritto) dovessero darmi il 2 di picche.
    grazie pre le risposte.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX