Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » EOS Utility aggiornato

EOS Utility aggiornato

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Gianni
    Partecipante

Ciao, anni fa acquistai la 30D con la quale ho avuto in dotazione il software di EOS utility.

Collegata la fotocamera al Pc EOS utility si avviava automaticamente chiedendomi se effettuare il download.

Adesso, a distanza di anni, avendo peraltro un sistama operativo diverso (Win 10 e Win 8.1), quando collego la fotocamera al Pc non si avvia EOS utility e se lo avvio io manualmente i tasti non sono attivi, come se la fotocamera non fosse collegata. Il mio sospetto è che la fotocamera non venga riconosciuta dal PC come tale (nemmeno quindi da EOS utility), ma come semplice unità di memoria esterna.

Come posso far riconoscere la 30D al Pc come fotocamera? esiste un aggiornamento per EOS utility? se si dove? perchè l’ ho cercato ma non l’ Ho trovato se non in siti non ufficiali dei quali non mi fido.

GRAZIE

heimdal
    Partecipante

interessante, ho una 30d e ho riscontrato problemi analoghi con i sistemi più recenti sia mac che windows. So per certo che tutto funziona bene su windows7 che attualmente utilizzo, la fotocamera viene riconosciuta dal sistema e puoi accedere direttamente alla CF da esplora risorse, oltre che da Eos Utility. Invece nel mac passando da snow leopard a el capitan eos utility non comunica più con la fotocamera, tuttavia il sistema vi accede e posso copiare (fortunatamente) i files manualmente.
    In buona sostanza credo che i sistemi operativi più recenti tendano a lasciare indietro le periferiche (anche se è brutto chiamare così una reflex canon) più vecchie. Spero che altri ti possano aiutare.

lovis1
    Partecipante

Ciao, gli aggiornamenti li trovi sul sito della Canon nella sezione driver e software.Io uso una ds3 da una decina di anni e tutto funziona correttamente anche con l’ultima versione Mac, naturalmente dopo aver aggiornato i relativi software.Penso che valga lo stesso per sistemi Windows….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX