Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » EOS Utility crasha

EOS Utility crasha

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    mirko_b
    Partecipante

Salve a tuuti! Ho installato due settimane fa, il giorno in cui mi è arrivata la EOS 450d, tutti i programmini e utility presenti nel cd della canon. Per quasi due settimane tutto è funzionato a meraviglia fino a quando l’altro giorno provo ad avviare Eos utility e crasha ancora prima di partire!! ):( Praticamente faccio doppio click sull’icona e mi compare subito la finestra “eos utility ha smesso di funzionare” e accade tutte le volte che lo avvio… [fru] Mi sono accorto che ciò accade anche con Picture Style Editor. Ho provado a disinstallare i suddetti programmi e anche i driver Canon e reinstallarli ma non è cambiato nulla! :~( Sul notebook ho installato windows vista ultimate… Voi avete qualche idea? Ciao a tutti e grazie! [can]

gianluigi71
    Partecipante

E’ successo anche a me. Io ho risolto in questo modo: se controlli l’installazione il link a EOS utility punta ad un programma in “C:Program FilesCanonEOS UtilityEOS Utility.exe” (oviamente sostituisci i percorsi con la tua installazione), questo programma avvia tutti gli altri. Se ci fai caso però esiste anche una sottocartella con come “EOS Utility” che contiene lo stesso programma. Avviando il programma “C:Program FilesCanonEOS UtilityEOS UtilityEOS Utility.exe” il problema non si presenta. Ciao.

mirko_b
    Partecipante

GRANDISSIMO!! (o) [ale] Hai ragione! E’ proprio come dici tu!! [bir] Ma per il Picture Style Editor? Ho controllato ma non è uguale… [pen]

gianluigi71
    Partecipante

Io il picture style editor l’avvio dalla eos utility e non mi da problemi. Ciao.

mirko_b
    Partecipante

A me invece crasha anche se lo avvio da eos utility!! :~(

mirko_b
    Partecipante

Mannaggia!!! Se faccio come mi hi consigliato eos utility mi dice che non riconosce la fotocamera!! Ho provato a disinstallare TUTTO cio che riguardava Canon, reinstllato tutto ma non cambia niente!! :~( Ora provo a ripristinare… :nw

mirko_b
    Partecipante

Non ho punti di ripristino così vecchi…UFFA! [fru] ):(

mirko_b
    Partecipante

a qualcun’altro è mai capitato? Eos utility crasha se lo avvio normalmente e se lo avvio direttamente da “C:Program FilesCanonEOS UtilityEOS UtilityEOS Utility.exe” non riconosce la fotocamera!! : :~( Sono completamente bloccato!! Avete qualche idea? Grazie ciao.

mirko_b
    Partecipante

Ridò vita a questo mio vecchio post perchè sono finalmente riuscito a risolvere il problema (quasi per caso)!!!!!!!!!! (o) (o) Vi racconto le vie traverse che mi hanno portato alla soluzione: Con il browser explorer 7 vedevo le pagine di google tutte scritte in corsivo e invece firefox mi mostrava tutte le pagine web in grassetto, dopo alcune ricerche in internet ho letto che il motivo poteva essere che qualche carattere standard di windows vista fosse stato cancellato e che quindi il S.O. proponeva invece che il cattere giusto altri caratteri oppure che nel registro di sistema si fosse “sballato” qualcosa relativamente ai fonts. Non riuscendo comunque a risolvere ho postato il mio problema su un forum di informatica, sul quale un gentile moderatore mi ha suggerito di applicare un file di registro (*.reg) e di riavviare il sistema. Ebbene, sto file mi ha sistemato tutto nella visualizzazione dei browser, dopodiche mi è venuto in mente che quando cercavo di risolvere quel problema di eos utility e di picture style editor avevo letto che poteva trattarsi di incompatibilità di alcuni caratteri di vista con i software canon, così ho provato ad avviare Eos Utility e magicamente FUNZIONAAAA! (o) (o) Così come Il Picture Style Editor!! Scusate se mi sono dilungato ma forse anche qualche altro utente ha il mio stesso EXproblema, e la mia esperienza potrebbe fargli comodo per risolvere. Se qualcuno fosse interessato al file di registro “guaritore” me lo dica che glielo faccio avere. PS:se fosse possibile postare il link di altri forum lo farei, solo che non so se si può. Ciao a tutti! [can]

armaduk
    Partecipante

Ciao, io ho xp home sp3 e non riesco a far funzionare piu’ l’Eos Utility con la mia 400d, non riesce ad avviare il programma. Si puo’ risolvere? Grazie

cielo_rosso
    Partecipante

ciao mirko ho il tuo stesso EXproblema, improvvisamente l’EOS utility va in crash all’avvio senza motivo. Puoi aiutarmi? Grazie in anticipo (o)

Originariamente inviato da mirko_b: Ridò vita a questo mio vecchio post perchè sono finalmente riuscito a risolvere il problema (quasi per caso)!!!!!!!!!! (o) (o) Vi racconto le vie traverse che mi hanno portato alla soluzione: Con il browser explorer 7 vedevo le pagine di google tutte scritte in corsivo e invece firefox mi mostrava tutte le pagine web in grassetto, dopo alcune ricerche in internet ho letto che il motivo poteva essere che qualche carattere standard di windows vista fosse stato cancellato e che quindi il S.O. proponeva invece che il cattere giusto altri caratteri oppure che nel registro di sistema si fosse “sballato” qualcosa relativamente ai fonts. Non riuscendo comunque a risolvere ho postato il mio problema su un forum di informatica, sul quale un gentile moderatore mi ha suggerito di applicare un file di registro (*.reg) e di riavviare il sistema. Ebbene, sto file mi ha sistemato tutto nella visualizzazione dei browser, dopodiche mi è venuto in mente che quando cercavo di risolvere quel problema di eos utility e di picture style editor avevo letto che poteva trattarsi di incompatibilità di alcuni caratteri di vista con i software canon, così ho provato ad avviare Eos Utility e magicamente FUNZIONAAAA! (o) (o) Così come Il Picture Style Editor!! Scusate se mi sono dilungato ma forse anche qualche altro utente ha il mio stesso EXproblema, e la mia esperienza potrebbe fargli comodo per risolvere. Se qualcuno fosse interessato al file di registro “guaritore” me lo dica che glielo faccio avere. PS:se fosse possibile postare il link di altri forum lo farei, solo che non so se si può. Ciao a tutti! [can]

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da cielo_rosso:

Ma hai provato ad aggiornare il programma dal sito Canon (sezione downloads) ??

GinbaBZ
    Partecipante

Ciao, mi sapresti indicare nello specifico come hai risolto?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX