- Questo topic ha 39 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Agosto 30, 2011 alle 9:17 pm #1663779scaramikPartecipante
[quote]Originariamente inviato da Batman57: Il problema non
Novembre 24, 2011 alle 2:44 pm #1679654marco14PartecipanteCome ho gi
Dicembre 12, 2011 alle 7:34 pm #1682991CarloPartecipanteAnche a me mamma Canon ha risposto che Eos Utility e Lion non sono compatibili, ma non hanno accennato a versioni successive compatibili. Speriamo. Cosa pi
Dicembre 12, 2011 alle 8:22 pm #1683010maxdimaPartecipantevi assicuro che con la versione 2.8.0 funziona tutto alla perfezione Max
Dicembre 29, 2011 alle 4:14 am #1685972ninolopezPartecipanteho una eos 7d e ho acquistato un imac con Lion. Non riesco a importare le immagini in nessun modo. N
Dicembre 30, 2011 alle 2:21 am #1686203max_O_maxPartecipanteTogli la scheda dalla macchina ed importa direttamente le immagini [dan] Io faccio cos
Dicembre 30, 2011 alle 2:33 am #1686205ninolopezPartecipanteciao Max non so nemmeno se l’iMac ha un alloggiamento per la scheda. Possibile che non funzionino nemmeno acquisizione immagini e anteprima grazie
Dicembre 30, 2011 alle 2:39 am #1686210scaramikPartecipantestrano davvero che con Anteprima ed Acquisizione Immagine non riesci ad effettuare l’importazione ! [pen] a questo punto non Ti resta che provare con un lettore di schede esterno collegato ad una delle prese usb dell’iMac.
Dicembre 30, 2011 alle 3:09 am #1686221ninolopezPartecipantedirei quasi incredibile. Penso di importare partendo da windows. Certo, bella rottura ciao N
Dicembre 30, 2011 alle 4:40 am #1686243nixrayPartecipanteCiao Nino Lopez, benvenuto qui su Canoniani. Io sono stato un tuo allievo “non ufficiale” al corso di Photoshop tenuto il Lun e Merc pomeriggio presso la scuola “Rosa Luxemburg”, (quello magro con gli occhiali che si sedeva in prima fila). Se dai una occhiata agli ultimi interventi della prima pagina di questo 3D noterai che bicboi ha risolto cos
Gennaio 1, 2012 alle 4:25 pm #1686560max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da ninolopez: ciao Max non so nemmeno se l’iMac ha un alloggiamento per la scheda. Possibile che non funzionino nemmeno acquisizione immagini e anteprima grazie
a destra, sotto il lettore di CD [dan]
Gennaio 1, 2012 alle 4:58 pm #1686563max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da ninolopez: direi quasi incredibile. Penso di importare partendo da windows. Certo, bella rottura ciao N
AAAAAAAHHHHHHHH ORRORE!!!!!!! Ricorda che l’unica cosa che non sei in grado di fare con un Mac è prendere virus. [fis] [fis] [com]
Gennaio 4, 2012 alle 3:58 am #1686999DDAAXXPartecipantePer tutti i modelli nuovi, come la EOS 1100D, per i quali la versione 2.8.1 non funziona perché la macchina non è supportata, o solo perchè si vuole utilizzare l’ultima versione di EOS utility anche su Lion, la soluzione è questa: – Installare la 2.10.2 (ultima versione) – farsi una copia di backup del file /System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist – farne un’altra copia chiamata /System/Library/CoreServices/SystemVersionGOOD.plist – farne una copia chiamata /System/Library/CoreServices/SystemVersionEOS.plist, andando ad editare la terz’ultima riga scrivendo 10.6.8 al posto di 10.7.2 – Creare un file EOSUtility con scritto dentro:
#!/bin/bash sudo rm /System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist sudo cp /System/Library/CoreServices/SystemVersionEOS.plist /System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist open /Applications/Canon Utilities/EOS Utility/EOS Utility.app sudo cp /System/Library/CoreServices/SystemVersionGOOD.plist /System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist exit
– dare i diritti di eseguibile a questo file (da terminale chmod +x EOSUtility) A questo punto, lanciando il file creato, verrà in automatico sostituito il file, lanciata EOSUtility che funzionerà alla perfezione e ricambiato al volo il file per farlo tornare originale. Spero di essere stato d’aiuto 🙂
Gennaio 4, 2012 alle 11:10 pm #1687130max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da DDAAXX: – dare i diritti di eseguibile a questo file (da terminale chmod +x EOSUtility) A questo punto, lanciando il file creato, verrà in automatico sostituito il file, lanciata EOSUtility che funzionerà alla perfezione e ricambiato al volo il file per farlo tornare originale. Spero di essere stato d’aiuto 🙂
Complimenti, ben fatto [app] [app] Anche io ho avevo già fatto partire EOSUtility col sistema da te utilizzato (a dire il vero in maniera molto meno elegante :)) MA….. 🙁 🙁 🙁 Il programma non funziona poiché verifica quale sistema operativo è installato e, una volta trovato sul computer Lion, si ferma. Questa sembrerebbe essere una scelta di Canon che, probabilmente, ha scoperto qualche incompatibilità :~( Ora rischiare qualche malfunzionamento solo per scaricare le foto, cosa che in alternativa si può fare in un milione di modi, non mi sembra una buona idea [dan] Discorso ben diverso se EOSUtility deve essere utilizzato per l’altra delle sue funzioni: Pilotare in remoto da Mac la fotocamera. Ma, in fin dei conti, chi è che ha realmente bisogno di ciò?? Io una volta, qualche anno fa, ho collegato la mia macchina al Mac e ho scattato un bel po’ di foto; mi sono divertito moltissimo e… non l’ho più fatto [dan] [dan] Concludendo ritengo che convenga aspettare che Canon aggiorni il suo sw per essere utilizzato sotto Lion piuttosto che rischiare un qualche danneggiamento (hw o sw) alla mia fotocamera e/o al Mac [dan] [dan] [can]
Gennaio 5, 2012 alle 5:15 am #1687196DDAAXXPartecipantePersonalmente utilizzo EOS utility per i settaggi, non per scaricare le foto… Cosa che faccio molto più comodamente con iPhoto. Comunque non ho trovato i problemi che dici… Ma controllerò… Comunque su Mac non vedo bisogno di utilizzare EOS utility per scaricare le foto, come dicevo. Se comunque il problema è che vede lion, basta aspettare a ricostituire il file con quello marchiato 10.7.2… Basta fare 2 files, uno per il fix e l’altro per il reset a 10.7.2. Canon non ha fatto nessuna prova…. Secondo me hanno compilato impostando come os massimo lo snow Leopard… E non si preoccupano di questo, lo includeranno in una qualche major update 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.