Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » EOS Utility non parte in automatico

EOS Utility non parte in automatico

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dinifra
    Partecipante

Ciao,
    con la 77D e Windows 10 64bit non parte in automatico EOS Utility quando collego via USB la macchina al pc. Non riesco a dire a Windows di usare EOS Utility di default e Windows propone altri programmi. Eppure nelle preferenze di Eos Utility avevo specificato di avviare automaticamente al collegamento della macchina.
    Suggerimenti?

albo49
    Partecipante

Ciao Francesco, piacere di rivederti.
    Non uso molto eos utility, ricordo però che anche a me non partiva in automatico, ricordo che aprivo il programma e poi collegavo la macchina.

dinifra
    Partecipante

ciao Albo,
    il piacere è tutto mio.
    Con la 400D subito sopo aver collegato la fotocamera al cavetto USB partiva in automatico il programma desiderato, ovviamente la primissima volta avevo detto a Windows “cosa fare” ma poi non più.
    Invece con la 77D quando Windows mi chiede “cosa fare” mi segnala altri programmi ma non mi consente di selezionare EOS Utility.
    Il problema è proprio che non posso scegliere altri programmi.

albo49
    Partecipante

La 400D apre in automatico eos utility anche con win 10 ?
    Potrebbe dipendere da una non perfetta compatibilità di eos utility con win 10.

dinifra
    Partecipante

Si si, adesso è un anno che non ci provo ma mi ricordo che con la 400D non ho mai avuto questi problemi.

dinifra
    Partecipante

RISOLTO
    Tempo fa avevo disabilitato l’avvio del servizio di EOS Utility, è bastato reinserirlo nella lista dei servizi da far partire all’avvio che all’inserimento della fotocamera parte in automatico

albo49
    Partecipante

Ottimo Francesco, tutto è bene quel che finisce bene. Sicuramente potrà tornare utile questo tuo post a chi ha un problema simile.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX