Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » eos utility su android

eos utility su android

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da frataroul.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1731296
    frataroul
    Partecipante

    il software di canon è compatibile anche con sistemi operativi android? è capitato a qualcuno di usare il remote control su un tablet? …nel sito della canon ci sono i software solo per win e mac magari funziona su i pad?

    #1731641
    marco14
    Partecipante

    Non c’è nessuna app compatibile per tablet, né iOS né Android. E di certo in un tablet non gira il software per Windows o per Mac. Ma poi scusa, scarichi e ritocchi le foto in un tablet? Mi sembra alquanto scomodo… [lo]

    #1731644
    ViridisDraco
    Partecipante

    ci sono delle app ma non sono di canon, molte per aprire i raw e poche per il remote control 🙂

    #1731646
    marco14
    Partecipante

    Si certo ci sono… ma sono di dubbia utilità e con funzionalità scarse. Ma come hai detto tu, non sono Canon. Il software Canon non esiste per smartphone/tablet.

    #1731952
    ahpaolo
    Partecipante

    questa è gratis, https://play.google.com/store/apps/details?id=com.HeliconSoft.HeliconRemote2 c’e n’è un’altra a pagamento https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.dslrcontroller&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiZXUuY2hhaW5maXJlLmRzbHJjb250cm9sbGVyIl0. Sto provando la prima, hai bisogno di un telefono che supporti usb otg(on the go) e il cavetto adattatore usb otg. io ho il galaxy s2 e l’applicazione sembra avere qualche bug (disabilitando il live view la macchina si mette a scattare senza più fermarsi). però funziona. Salva le foto sul telefono, ma non sono riuscito a leggere foto, per scaricarle e inviarle, fatte con la macchina staccata dal cel.

    #1731980
    frataroul
    Partecipante

    la funzione del remote control l’ ho vista su pc e ne sono rimasto affascinato,usandolo nel digiscoping tornerebbe sicuramente utile su di un tablet per peso minimo da portarsi dietro con la possibilità di una messa a fuoco più precisa grazie al schermo più grande rispetto a quella della reflex… semplice curiosità 🙂

    #1731983
    frataroul
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco14: Non c’è nessuna app compatibile per tablet, né iOS né Android. E di certo in un tablet non gira il software per Windows o per Mac. Ma poi scusa, scarichi e ritocchi le foto in un tablet? Mi sembra alquanto scomodo… [lo]

    no no non ce l’ ho nemmeno il tablet ma siccome ho visto che certi tarocchi te li tirano dietro per pochi euro magari con una spesa minima solo per remote control poteva essere una buona idea niente scarico o ritocco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX