EOS500D e RAW

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Karl70.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Karl70
    Partecipante

Ciao a tutti…il poc otempo libero mi impedisce di leggere le varie discussioni per cui probabilmente sto per chiedere una cosa già detta…come posso aprire i RAW sul mio CS3 dato che mi dice formato fiel non riconosciuto? C’è qualche software di conversione nel cd della Reflex per caso? Grazie Carlo

marcosantoro
    Partecipante

credo che possa dipendere dal camera raw che non sia aggiornato. prova ad aggiornarlo.

diegofoto
    Partecipante

Scusate se mi intrometto, se ben ricordo nella CS3 non si riesce ad aggiornare il Camera Raw all’ultima versione, che ti permetterebbe di aprire i tuoi files, in alternativa potresti usare il programma della Canon per trasformare il Raw in Tiff, oppure utilizzare Lightroom, dalla 2.4 dovrebbe funzionare. Diego

Formha
    Partecipante

Credo che quest’argomento sia più da sezione Software… ad ogni modo, non conosco la dotazione dei programmi con la 500D, …ma suppongo ci sia sempre DPP di serie che legge i RAW. F.

fireblade
    Partecipante

Lo sviluppo di adobe camera raw per CS3 è terminato da tempo. Sul sito adobe troverai la lista di compatibilità dell’ultima versione disponibile. Come ti hanno giustamente suggerito, puoi usare DPP per l’aperura del RAW, esportare il file intermedio e lavorarlo in photoshop. Sposto la discussione nella sezione software.

Karl70
    Partecipante

Inftti l’ultima versione possibile la ho ma non apre i file della 500D…forse allora serve il CS4 (ho letto sul sito di adobe che è supportata la 500D)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX