- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da valeriano.
-
AutorePost
-
Marzo 2, 2009 alle 2:27 am #1441241spratesiPartecipante
Salve vorrei sapere se è compatibile con i nuovi raw ( eos 1 d mark 3 e 5d mark 2 ) e se eventualmente si puo’ aggiornare per i file descrittti. Grazie per il v.s. graditissimo aiuto (o) (o) (o) (o) *** da Longdream: spostato in “accessori fotocamere” *** 😉
Marzo 2, 2009 alle 3:22 pm #1441355longdreamPartecipanteIl P2000 è di vecchia concezione, è uscito nella primavera del 2005 e quattro anni, per un oggetto tecnologico, sono un rischio di compatibilità con gli attuali formati: a suo tempo era compatibile con tutti i raw Canon. Non ci sono aggiornamenti effettuabili per questo modello. I modelli P3000 e P5000 vengono dati compatibile con il raw 1D Mark II mentre sui nuovi P6000 e P7000 Epson è ancora più laconico comunicando che è compatibile solo con le fotocamere supportate dal sistema senza specificare quali. ;hm
Marzo 31, 2009 alle 5:03 pm #1452071valerianoPartecipanteHo fatto una prova con delle foto della 5DMkII sul mio Epson P2000 e non solo non riesce ad aprire i raw, ma nemmeno i jpeg, la cosa strana è che mostra le anteprime sia dei jpeg che dei raw, ma se cerco di aprire un’immagine mi dice che le dimensioni del file sono superiori a quelle visualizzabili. Quindi mi viene il dubbio che non sia una questione di aggiornamento dei codec camera raw, ma temo che non sia proprio in grado di gestire dei file così grandi e pesanti. Il firmware del mio P2000 è la versione 02.51, mi informerò se per caso è uscita qualche nuova versione. Teniamoci aggiornati su questo post, e speriamo di trovare una soluzione al problema. Ciao Vale. [lo]
Marzo 31, 2009 alle 5:50 pm #1452104thewizardofwizPartecipantenessuno legge i manuali, vero? [fis] Fabio
Marzo 31, 2009 alle 10:41 pm #1452243valerianoPartecipanteOriginariamente inviato da thewizardofwiz: nessuno legge i manuali, vero? [fis] Fabio
Già probabilmente sei l’unico che lo fa! Ma dato che 4 anni e mezzo fà 8,9 megapixel erano più che sufficenti, ed ora invece sono diventati decisamente pochi per lo standard delle attuali reflex, spero che la Epson ci metta a disposizione un’aggiornamento del firmware che ci consenta di utilizzare ancora questo bellissimo accessorio anche con le nostre nuove fotocamere. Comunque trovo il tuo intervento come al solito sterile ed inutilmente ironico, quindi se hai qualche informazione o consiglio da darci è sicuramente ben accetto, altrimenti…
Marzo 31, 2009 alle 11:06 pm #1452249firebladePartecipanteL’ultimo aggiornamento risale al 2006: http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=8E1sKWdZ0FlEZJ4gimaXFAOk7eYeyVLu&tc=6
Marzo 31, 2009 alle 11:24 pm #1452258valerianoPartecipanteGrazie fire, purtroppo è la versione che ho già installato, quindi per il momento possiamo soltanto usarlo per salvare le foto sull’hd, per fortuna ci dà almeno la possibilità di vedere le anteprime per controllare il salvataggio dei file. Speriamo che la Epson pensi anche a noi che pochi anni fà abbiamo speso quasi 500 euro per questo bell’oggettino sfizioso. Ciao Vale. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.