Home » Topic » Accessori fotocamere » EPSON P2000

EPSON P2000

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1441241
    spratesi
    Partecipante

    Salve vorrei sapere se è compatibile con i nuovi raw ( eos 1 d mark 3 e 5d mark 2 ) e se eventualmente si puo’ aggiornare per i file descrittti. Grazie per il v.s. graditissimo aiuto (o) (o) (o) (o) *** da Longdream: spostato in “accessori fotocamere” *** 😉

    #1441355
    longdream
    Partecipante

    Il P2000 è di vecchia concezione, è uscito nella primavera del 2005 e quattro anni, per un oggetto tecnologico, sono un rischio di compatibilità con gli attuali formati: a suo tempo era compatibile con tutti i raw Canon. Non ci sono aggiornamenti effettuabili per questo modello. I modelli P3000 e P5000 vengono dati compatibile con il raw 1D Mark II mentre sui nuovi P6000 e P7000 Epson è ancora più laconico comunicando che è compatibile solo con le fotocamere supportate dal sistema senza specificare quali. ;hm

    #1452071
    valeriano
    Partecipante

    Ho fatto una prova con delle foto della 5DMkII sul mio Epson P2000 e non solo non riesce ad aprire i raw, ma nemmeno i jpeg, la cosa strana è che mostra le anteprime sia dei jpeg che dei raw, ma se cerco di aprire un’immagine mi dice che le dimensioni del file sono superiori a quelle visualizzabili. Quindi mi viene il dubbio che non sia una questione di aggiornamento dei codec camera raw, ma temo che non sia proprio in grado di gestire dei file così grandi e pesanti. Il firmware del mio P2000 è la versione 02.51, mi informerò se per caso è uscita qualche nuova versione. Teniamoci aggiornati su questo post, e speriamo di trovare una soluzione al problema. Ciao Vale. [lo]

    #1452104
    thewizardofwiz
    Partecipante

    nessuno legge i manuali, vero? [fis] Fabio

    #1452243
    valeriano
    Partecipante

    Originariamente inviato da thewizardofwiz: nessuno legge i manuali, vero? [fis] Fabio

    Già probabilmente sei l’unico che lo fa! Ma dato che 4 anni e mezzo fà 8,9 megapixel erano più che sufficenti, ed ora invece sono diventati decisamente pochi per lo standard delle attuali reflex, spero che la Epson ci metta a disposizione un’aggiornamento del firmware che ci consenta di utilizzare ancora questo bellissimo accessorio anche con le nostre nuove fotocamere. Comunque trovo il tuo intervento come al solito sterile ed inutilmente ironico, quindi se hai qualche informazione o consiglio da darci è sicuramente ben accetto, altrimenti…

    #1452249
    fireblade
    Partecipante
    #1452258
    valeriano
    Partecipante

    Grazie fire, purtroppo è la versione che ho già installato, quindi per il momento possiamo soltanto usarlo per salvare le foto sull’hd, per fortuna ci dà almeno la possibilità di vedere le anteprime per controllare il salvataggio dei file. Speriamo che la Epson pensi anche a noi che pochi anni fà abbiamo speso quasi 500 euro per questo bell’oggettino sfizioso. Ciao Vale. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX