Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » epson3880 problema con nero

epson3880 problema con nero

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marsss
    Partecipante

ho provato a stampare oggi dopo un mesetto che non lo facevo e la stampante una epson 3880 ha iniziato a non stamparmi il nero. Ho provato foto diverse e diversi formati dal raw al lsd al tiff. ho provato a stampare senza modifiche e convertendo in bianco e nero il risultato è stato sempre questo che vi allego. ho censurato la faccia della modella ho scelto una foto molto scura per restituire i neri che mi escono. Ovviamente ho stampato con la giusta accoppiata carta profilo e il mio monitor è calibrato. cartucce sono più o meno a metà tranne quella del ciano anche se non mi è arrivata ancora l’avvertimento che è finito. Qualche cartuccia è dentro da un po’ ed è scaduta.
    neromale001.jpg

lovis1
    Partecipante

Ciao io uso una 4880 e quando capita che uno degli inchiostri non esca in stampa (anche in maniera parziale) lancio una pulizia delle testine e tutto torna nella norma. Le problematiche più gravi di “intasamento” e blocco degli ugelli possono capitare quando non si usano inchiostri originali che tendono a seccare prima rispetto a quelli forniti da epson. Sono stampanti che ogni tanto è meglio far funzionare in quanto la testina è piuttosto complessa e delicata, tendendo ad andare in crisi nelle lunghe pause. Sono macchine che produco stampe di grande qualità ma che nascono per usi intensivi, un saluto.

marsss
    Partecipante

ciao prima di stampare avevo fatto una pulizia degli ugelli e un controllo con la stampa del motivo. Era tutto normale, proverò a rifare la pulizia

marco66
    Partecipante

Io ho la piu’ modesta 2880 ma se non la uso, una stampa per settimana del motivo di controllo non la faccio mancare.
    Molto raramente ho dovuto fare la pulizia. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX