Home » Topic » Generica » *Er barcarolo va…*

*Er barcarolo va…*

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    AndreaOiser
    Partecipante

Uno scatto di quest’oggi dal lago di Varese. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1516b_nn7_copy1.jpg[/IMG]

AndreaOiser
    Partecipante

Ti ringrazio Dave. [lo]

sapi10
    Partecipante

a me piace perche’ ricorda molto quei films anni 60 in b/n…le commedie per essere precisi tipo ” Poveri ma belli”

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da sapi10: a me piace perche’ ricorda molto quei films anni 60 in b/n…le commedie per essere precisi tipo ” Poveri ma belli”

Purtroppo non ho presente tale commedia… :nw :nw Ti ringrazio cmq per il passaggio ed il commento. 😉 [lo]

enrix
    Partecipante

♫ domenica ti porterò sul lago..♫ , mi ricorda questa canzone che detesto… Al contrario la foto è ben curata, ottima l’inquadratura. Ciao

scaramik
    Partecipante

che bella !!! (o) composizione e nitidezza perfette !! e poi il titolo che dalle mie parti………… complimenti [app] e [lo]

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Mi piace il fatto che gli hai lasciato lo spazio sotto per farlo arrivare verso l’osservatore.

Lo spazio sotto e’ stato inoltre utile a creare un bel gioco di riflessi che, assieme al B/N , basterebbero a completare lo scatto. Rendendo “inutile” la linea di costa sullo sfondo. Ho provato tagliarla sullo schermo e ne e’ risultato tutt’altro scatto. Seeempre parere e gusto personale [bir]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: ♫ domenica ti porterò sul lago..♫ , mi ricorda questa canzone che detesto… Al contrario la foto è ben curata, ottima l’inquadratura. Ciao

Ciao Enrix, anche questa canzone non la conosco… 🙂 Grazie cmq per il bel commento ed il passaggio. 😉 [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: che bella !!! (o) composizione e nitidezza perfette !! e poi il titolo che dalle mie parti………… complimenti [app] e [lo]

Grazie Scaramik, troppo buono! 😉 [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Lo spazio sotto e’ stato inoltre utile a creare un bel gioco di riflessi che, assieme al B/N , basterebbero a completare lo scatto. Rendendo “inutile” la linea di costa sullo sfondo. Ho provato tagliarla sullo schermo e ne e’ risultato tutt’altro scatto. Seeempre parere e gusto personale [bir]

Ciao Davide, hai detto bene…Parere e gusto personale. Avevo provato anch’io il taglio da te suggerito e non mi piaceva per nulla, troppo decontestualizzato. Il fatto che ci sia un paesaggio sullo sfondo a me non crea fastidio. L’occhio mi sembra già abbastanza catturato dalle linee dei remi e dal riflesso che conducono alla sagoma del pescatore. Ciao e grazie per il suggerimento. Un saluto. 😉 [lo]

bexio
    Partecipante

da vero profano mi chiedo perchè tu abbia usato un livello di sensibilità ISO400…se puoi darmi risposta…così imparo qualcosa! la foto e il taglio da te scelto mi piacciono molto, complimenti!

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: da vero profano mi chiedo perchè tu abbia usato un livello di sensibilità ISO400…se puoi darmi risposta…così imparo qualcosa! la foto e il taglio da te scelto mi piacciono molto, complimenti!

Ciao Bexio, Ti ringrazio per il lusinghiero commento. Ho scattato innanzitutto con ISO 400 per potermi permettere un tempo di scatto abbastanza veloce in modo da evitare il mosso della barca e del rematore. Inoltre quando posso tendo sempre a scattare esponendo a destra (dell’istogramma) per poi sottoesporre in post. in digitale è buona cosa sovraesporre il più possibile senza bucare i bianchi. 😉 [lo]

bexio
    Partecipante

grazie! quindi sovraesporre un po’ e poi lavorare in post… molte grazie del consiglio!

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Come ha detto davide anche a me piacerebbe senza la parte sopra la linea dell’orizzonte. La foto mi piace come composizione, ben realizzata. [app]

Va bene ragazzi, a grande richiesta eccovi accontentati! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1516b_nn8.jpg[/IMG] Cmq scherzi a parte, continuo a preferire quella con la riva, non che la versione da voi suggerita non mi piaccia, ma si vede che la terra ferma mi trasmette sicurezza. 😀 Ad ogni buon conto grazie dell’intervento calmo. 🙂 [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: grazie! quindi sovraesporre un po’ e poi lavorare in post… molte grazie del consiglio!

Sì, ci sono un po’ di discussioni a riguardo nel forum. 🙂 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX