- Questo topic ha 23 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Peter72.
-
AutorePost
-
Aprile 13, 2009 alle 3:25 am #1456364AndreaOiserPartecipante
Uno scatto di quest’oggi dal lago di Varese. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1516b_nn7_copy1.jpg[/IMG]
Aprile 13, 2009 alle 4:33 am #1456383AndreaOiserPartecipanteTi ringrazio Dave. [lo]
Aprile 13, 2009 alle 4:37 am #1456384sapi10Partecipantea me piace perche’ ricorda molto quei films anni 60 in b/n…le commedie per essere precisi tipo ” Poveri ma belli”
Aprile 13, 2009 alle 5:13 am #1456387AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da sapi10: a me piace perche’ ricorda molto quei films anni 60 in b/n…le commedie per essere precisi tipo ” Poveri ma belli”
Purtroppo non ho presente tale commedia… :nw :nw Ti ringrazio cmq per il passaggio ed il commento. 😉 [lo]
Aprile 13, 2009 alle 6:32 am #1456391enrixPartecipante♫ domenica ti porterò sul lago..♫ , mi ricorda questa canzone che detesto… Al contrario la foto è ben curata, ottima l’inquadratura. Ciao
Aprile 13, 2009 alle 12:57 pm #1456404scaramikPartecipanteche bella !!! (o) composizione e nitidezza perfette !! e poi il titolo che dalle mie parti………… complimenti [app] e [lo]
Aprile 13, 2009 alle 10:32 pm #1456525davide68PartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Mi piace il fatto che gli hai lasciato lo spazio sotto per farlo arrivare verso l’osservatore.
Lo spazio sotto e’ stato inoltre utile a creare un bel gioco di riflessi che, assieme al B/N , basterebbero a completare lo scatto. Rendendo “inutile” la linea di costa sullo sfondo. Ho provato tagliarla sullo schermo e ne e’ risultato tutt’altro scatto. Seeempre parere e gusto personale [bir]
Aprile 14, 2009 alle 3:08 am #1456619AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da enrix: ♫ domenica ti porterò sul lago..♫ , mi ricorda questa canzone che detesto… Al contrario la foto è ben curata, ottima l’inquadratura. Ciao
Ciao Enrix, anche questa canzone non la conosco… 🙂 Grazie cmq per il bel commento ed il passaggio. 😉 [lo]
Aprile 14, 2009 alle 3:09 am #1456620AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: che bella !!! (o) composizione e nitidezza perfette !! e poi il titolo che dalle mie parti………… complimenti [app] e [lo]
Grazie Scaramik, troppo buono! 😉 [lo]
Aprile 14, 2009 alle 3:15 am #1456623AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da davide68: Lo spazio sotto e’ stato inoltre utile a creare un bel gioco di riflessi che, assieme al B/N , basterebbero a completare lo scatto. Rendendo “inutile” la linea di costa sullo sfondo. Ho provato tagliarla sullo schermo e ne e’ risultato tutt’altro scatto. Seeempre parere e gusto personale [bir]
Ciao Davide, hai detto bene…Parere e gusto personale. Avevo provato anch’io il taglio da te suggerito e non mi piaceva per nulla, troppo decontestualizzato. Il fatto che ci sia un paesaggio sullo sfondo a me non crea fastidio. L’occhio mi sembra già abbastanza catturato dalle linee dei remi e dal riflesso che conducono alla sagoma del pescatore. Ciao e grazie per il suggerimento. Un saluto. 😉 [lo]
Aprile 14, 2009 alle 11:55 pm #1456942bexioPartecipanteda vero profano mi chiedo perchè tu abbia usato un livello di sensibilità ISO400…se puoi darmi risposta…così imparo qualcosa! la foto e il taglio da te scelto mi piacciono molto, complimenti!
Aprile 15, 2009 alle 12:08 am #1456949AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da bexio: da vero profano mi chiedo perchè tu abbia usato un livello di sensibilità ISO400…se puoi darmi risposta…così imparo qualcosa! la foto e il taglio da te scelto mi piacciono molto, complimenti!
Ciao Bexio, Ti ringrazio per il lusinghiero commento. Ho scattato innanzitutto con ISO 400 per potermi permettere un tempo di scatto abbastanza veloce in modo da evitare il mosso della barca e del rematore. Inoltre quando posso tendo sempre a scattare esponendo a destra (dell’istogramma) per poi sottoesporre in post. in digitale è buona cosa sovraesporre il più possibile senza bucare i bianchi. 😉 [lo]
Aprile 15, 2009 alle 12:13 am #1456951bexioPartecipantegrazie! quindi sovraesporre un po’ e poi lavorare in post… molte grazie del consiglio!
Aprile 15, 2009 alle 12:18 am #1456952AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da ilcalmo: Come ha detto davide anche a me piacerebbe senza la parte sopra la linea dell’orizzonte. La foto mi piace come composizione, ben realizzata. [app]
Va bene ragazzi, a grande richiesta eccovi accontentati! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1516b_nn8.jpg[/IMG] Cmq scherzi a parte, continuo a preferire quella con la riva, non che la versione da voi suggerita non mi piaccia, ma si vede che la terra ferma mi trasmette sicurezza. 😀 Ad ogni buon conto grazie dell’intervento calmo. 🙂 [lo]
Aprile 15, 2009 alle 12:19 am #1456954AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da bexio: grazie! quindi sovraesporre un po’ e poi lavorare in post… molte grazie del consiglio!
Sì, ci sono un po’ di discussioni a riguardo nel forum. 🙂 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.