Home » Topic » Generica » *Er barcarolo va…*

*Er barcarolo va…*

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    enrix
    Partecipante

Cmq scherzi a parte, continuo a preferire quella con la riva, non che la versione da voi suggerita non mi piaccia, ma si vede che la terra ferma mi trasmette sicurezza. Ad ogni buon conto grazie dell’intervento calmo.

Andrea, in effetti questa taglio effettuato evidenzia come l’inquadratura possa essere determinante per comunicare un messaggio diverso. Proprio come dici tu, la presenza della costa conferisce un senso di relax e tranquillità, invece, nella seconda personalmente, intravedo isolamento e smarrimento… Sono entrambe due belle foto ma con diversa comunicatività… :s [lo]

vinciorio
    Partecipante

ragazzi effettivamente sto guardando le due foto fatte con i due diversi tagli e noto che il senso della foto cambia totalmente…concordo quindi con chia mi ha preceduto nelsottolineare giustamente qs cosa. Tra i due preferisco quello senza il tratto di costa sullo sfondo…. PS: costa o non costa…. qui si sta dando poco spazio ai complimenti che secondo me son molto meritati! COMPLIMENTI!!!

CarlinoG
    Partecipante

Ciao Andrea, te la cavi molto bene anche nelle foto diurne (senza il tuo “fedelissimo” 580EX) e col BN. Vedendo la tua foto mi sono tornate in mente le due pellicole appese nella mia ex camera da letto (adibita adesso a camera oscura) che attendo da quasi tre mesi di essere stampate un po’ per pigrizia e un po’ per gli impegni coi bimbi. Così ho immaginato che fosse un fotogramma di uno dei due film e in quel caso la vedrei così: [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1516b_nn7_copy11.jpg[/IMG] Comunque anch’io preferisco la tua versione con la riva.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: Andrea, in effetti questa taglio effettuato evidenzia come l’inquadratura possa essere determinante per comunicare un messaggio diverso. Proprio come dici tu, la presenza della costa conferisce un senso di relax e tranquillità, invece, nella seconda personalmente, intravedo isolamento e smarrimento… Sono entrambe due belle foto ma con diversa comunicatività… :s [lo]

Lo penso anch’io Enrix. Il messaggio di questa foto voleva essere quello di un’allegra gita pasquale, insomma, un contenuto molto leggero, ma è quello che vedevo in quel momento. Il taglio estremo invece mi mette un po’ più di inquietudine e mi trasmette tutt’altro messaggio…Boh, magari sto filosofeggiando anche troppo attorno a questa semplice immagine, eheheh! Grazie cmq dell’intervento. 😉 [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da vinciorio: ragazzi effettivamente sto guardando le due foto fatte con i due diversi tagli e noto che il senso della foto cambia totalmente…concordo quindi con chia mi ha preceduto nelsottolineare giustamente qs cosa. Tra i due preferisco quello senza il tratto di costa sullo sfondo…. PS: costa o non costa…. qui si sta dando poco spazio ai complimenti che secondo me son molto meritati! COMPLIMENTI!!!

Ti ringrazio Vinciorio, sia per il passaggio che per i complimenti. Effettivamente sì, ripeto che anche a me trasmette sensazioni diverse. Un saluto! [gra] [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da CarlinoG: Ciao Andrea, te la cavi molto bene anche nelle foto diurne (senza il tuo “fedelissimo” 580EX) e col BN. Vedendo la tua foto mi sono tornate in mente le due pellicole appese nella mia ex camera da letto (adibita adesso a camera oscura) che attendo da quasi tre mesi di essere stampate un po’ per pigrizia e un po’ per gli impegni coi bimbi. Così ho immaginato che fosse un fotogramma di uno dei due film e in quel caso la vedrei così: [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1516b_nn7_copy11.jpg[/IMG] Comunque anch’io preferisco la tua versione con la riva.

Ti ringrazio Carlino, molto gentile!! Ma ormai mi hai incuriosito, attendo i prossimi sviluppi! Ciao. 😉 [lo]

davide68
    Partecipante

andreaoiser dice: Lo penso anch’io Enrix. Il messaggio di questa foto voleva essere quello di un’allegra gita pasquale, insomma, un contenuto molto leggero, ma è quello che vedevo in quel momento. Il taglio estremo invece mi mette un po’ più di inquietudine e mi trasmette tutt’altro messaggio. Ciao andrea, faccio parte dei tagliatori,anzi ero il primo forse. M’hanno sgridato xke’ alle volte scrivendo non si coglie l’ironia ed il sarcasmo e’ pure vietato dal regolamento, quindi ho dovuto fare questa premessa prima che tu magari te la prenda. Quindi prendila bene! Come potevo io sapere che tu ci vedevi l’allegra gita pasquale? Io la vedevo in un’altra maniera dove la riva era inutile (la foto e’ tua lo so’,ma me l’hai fatta vedere e se non dici allegra gita io magari volevo un: la butta nel lago :D) E il taglio estremo ti mette inquietudine? Ero convinto che l’avresti fatto di buon principio, visti i tuoi scatti ,che apprezzo e mi piacciono proprio xke’ inquietanti lo sono. Ecco! fatto! Aspetto le bastonate [inc] [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: andreaoiser dice: Lo penso anch’io Enrix. Il messaggio di questa foto voleva essere quello di un’allegra gita pasquale, insomma, un contenuto molto leggero, ma è quello che vedevo in quel momento. Il taglio estremo invece mi mette un po’ più di inquietudine e mi trasmette tutt’altro messaggio. Ciao andrea, faccio parte dei tagliatori,anzi ero il primo forse. M’hanno sgridato xke’ alle volte scrivendo non si coglie l’ironia ed il sarcasmo e’ pure vietato dal regolamento, quindi ho dovuto fare questa premessa prima che tu magari te la prenda. Quindi prendila bene! Come potevo io sapere che tu ci vedevi l’allegra gita pasquale? Io la vedevo in un’altra maniera dove la riva era inutile (la foto e’ tua lo so’,ma me l’hai fatta vedere e se non dici allegra gita io magari volevo un: la butta nel lago :D) E il taglio estremo ti mette inquietudine? Ero convinto che l’avresti fatto di buon principio, visti i tuoi scatti ,che apprezzo e mi piacciono proprio xke’ inquietanti lo sono. Ecco! fatto! Aspetto le bastonate [inc] [lo]

Ciao Davide, non ti preoccupare assolutamente, non vedo perchè me la dovrei prendere…Anzi! Vi ringrazio per aver esposto il vostro punto di vista, mi interessa sempre cogliere le idee degli altri e trarre spunti interessanti. Cmq adesso non è che se faccio qualche foto inquietante tutte lo debbano essere, eheheh… 🙂 Se avessi voluto farla inquietante sarei andato al lago in un pomeriggio di inverno con un po’ di nebbiolina e un po’ di nebbiolo per me nello zaino!! Cmq sherzi a parte, penso che cambi un po’ la chiave di lettura dei due scatti: nel primo caso, gita piacevole in barca, mentre nel secondo caso mi sa più di scialuppa di salvataggio del titanic. Io ci ho visto la prima cosa, la seconda ripeto mi pare troppo decontestualizzata, oh ma può essere che mi sbaglio! Ciao! 😉 [lo]

Peter72
    Partecipante

Molto bello questo scatto, tutto così armonioso e ben congeniato, anche la scelta del B/N che aumenta la morbidezza e avvalora la tranquillità del momento. Per partecipare alla discussione del taglio potrei semplificare con un discorso, cioè “il senza riva” darebbe + attinenza al titolo, visto che da romano evidenzio che la canzone del barcarolo, parla di un fiume, quindi la sponda che denota un bacino lacustre è fuori tema….bah!! Questa non regge vero?? Logicamente è una fesseria, pure un po campanilistica se vogliamo!! No a parte gli scherzi, i due tagli sono efficaci anche perchè la foto lo permette, per un mio modo di interpretare le cose, favorisco sempre il lavoro dell’autore, quantomeno per un discorso di tempo dedicato. [app] [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX