Home » Topic » Street » eravamo quattro amici al bar

eravamo quattro amici al bar

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733222
    scaramik
    Partecipante

    scatto realizzato a Mugnano in Teverina, antico e piccolo borgo in provincia di Viterbo, al confine tra Lazio e Umbria, dove il tempo sembra essersi fermato a decine d’anni fa. [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0568.JPG[/IMG]

    #1733224
    ticca
    Partecipante

    bellissima!! mi è sembrato di esserci dentro..sarei curioso di vederla in bn ciao e [[ok]

    #1733225
    Loris
    Partecipante

    a me disturba l’ombra scura sulla sinistra, i nonni in panchina li trovo molto interessanti mi piacerebbe sedere con loro a sentirli parlare per ore [lo]

    #1733226
    ViridisDraco
    Partecipante

    stavo pensando come sarebbe in bianco e nero, poi mi sono reso conto che ne avrebbe perso, i colori “slavati”, cotti dal sole ed erosi dalla pioggia dei cartelli, naturalmente poco saturi in contrasto con gli abiti dei “protagonisti” il buio digradante verso la luminosa panchina, e forse anche il volto dell’anziano che fissa la camera, a metà tra il perplesso e l’indignato (o bestemmiante, come fanno i maschi milanesi DOC di una certa età) davvero uno scatto suggestivo, mi ricorda gli anni 90 e un paesino in alta montagna della bergamasca, Fuipiano….

    #1733227
    ticca
    Partecipante

    Originariamente inviato da ViridisDraco: stavo pensando come sarebbe in bianco e nero, poi mi sono reso conto che ne avrebbe perso, i colori “slavati”, cotti dal sole ed erosi dalla pioggia dei cartelli, naturalmente poco saturi in contrasto con gli abiti dei “protagonisti” il buio digradante verso la luminosa panchina, e forse anche il volto dell’anziano che fissa la camera, a metà tra il perplesso e l’indignato (o bestemmiante, come fanno i maschi milanesi DOC di una certa età) davvero uno scatto suggestivo, mi ricorda gli anni 90 e un paesino in alta montagna della bergamasca, Fuipiano….

    come sempre (e grazie al cielo!) è una questione di gusti: io amo convertire in bn anche i tramonti, quelli rossi come il fuoco, quelli che a volte mi ricordano di non pensare. Qui l’avrei vista bene, senza nulla togliere alla bellissima atmosfera creata dai colori “slavati”. ciao Viridis

    #1733229
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da ticca: come sempre (e grazie al cielo!) è una questione di gusti: io amo convertire in bn anche i tramonti, quelli rossi come il fuoco, quelli che a volte mi ricordano di non pensare. Qui l’avrei vista bene, senza nulla togliere alla bellissima atmosfera creata dai colori “slavati”. ciao Viridis

    sempre e solo De Gustibus! o come si dice nel web IMHO (in my honestly opinion) ciao ticca 🙂

    #1733231
    mabriola
    Partecipante

    Sarebbe potuta essere una fotografia dal soggetto interessante con una forza maggiore se composta in modo differente, per esempio in modo frontale valorizzando la scena con gli elementi contenuti nella facciata del fabbricato che appare interessante.

    #1733234
    Luca Lupi
    Partecipante

    Mi piace molto, ‘come già ti scrissi altrove…’ 😀 Sbaglio o qui risulta leggermente schiarita / desaturata? P.S. non so se il “maschio di una certa età” stesse o meno sacramentando, ma non credo sia milanese 😉

    #1733238
    Marco015
    Partecipante

    Molto bella! Come già detto il bianco e nero gli darebbe maggiore connotazione, si sposa sempre bene con questo genere di fotografia. Complimenti bello scatto, a presto !

    #1733239
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da ticca: bellissima!! mi è sembrato di esserci dentro..sarei curioso di vederla in bn

    ho voluto rappresentare la realta’ piu’ che le forme. il Tuo apprezzamento non puo’ che farmi piacere Ticca, grazie, un salutone.

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: a me disturba l’ombra scura sulla sinistra, i nonni in panchina li trovo molto interessanti mi piacerebbe sedere con loro a sentirli parlare per ore [lo]

    ciao Loris, non chiedermi di schairire le ombre, non lo farei nemmeno sotto tortura, purtroppo la luce era quella. grazie.

    Originariamente inviato da ViridisDraco: stavo pensando come sarebbe in bianco e nero, poi mi sono reso conto che ne avrebbe perso, i colori “slavati”, cotti dal sole ed erosi dalla pioggia dei cartelli, naturalmente poco saturi in contrasto con gli abiti dei “protagonisti” il buio digradante verso la luminosa panchina, e forse anche il volto dell’anziano che fissa la camera, a metà tra il perplesso e l’indignato (o bestemmiante, come fanno i maschi milanesi DOC di una certa età)

    praticamente il mio pensiero. confermo che il signore con gli occhiali neri non stava pregando, o meglio, lo stava facendo a modo suo. 🙂 grazie Draco.

    Originariamente inviato da mabriola: Sarebbe potuta essere una fotografia dal soggetto interessante con una forza maggiore se composta in modo differente, per esempio in modo frontale valorizzando la scena con gli elementi contenuti nella facciata del fabbricato che appare interessante.

    sono d’accordo con Te Michele, “quattro amici” a parte (soggetto banale), ho ritenuto anche io interessante il contesto, con le tabelle in lamiera dei gelati e soprattutto l’insegna del telefono, pero’ stavo seduto anche io su una panchina che non era di fronte alla loro. grazie, ciao.

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Mi piace molto, ‘come già ti scrissi altrove…’ 😀 Sbaglio o qui risulta leggermente schiarita / desaturata? P.S. non so se il “maschio di una certa età” stesse o meno sacramentando, ma non credo sia milanese 😉

    non sbagli Luca, rispetto alla versione pubblicata su flickr ho desaturato un pochino proprio per “slavare” maggiormente i colori. effettivamente quel signore sacramentava in etrusco ! 😀 grazie per aver commentato anche qui.

    Originariamente inviato da Marco015: Molto bella! Come già detto il bianco e nero gli darebbe maggiore connotazione, si sposa sempre bene con questo genere di fotografia.

    grazie Marco, ovviamente ho provato anche la versione in bianco e nero : non mi è piaciuta. buona luce.

    #1733259
    Loris
    Partecipante

    ciao Loris, non chiedermi di schairire le ombre, non lo farei nemmeno sotto tortura, purtroppo la luce era quella…… No scherzi mia ssocio a quanto detta da mabriola una differente inquadratura sarebbe stata perfetta 😉

    #1733273
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da ticca: … io amo convertire in bn anche i tramonti, quelli rossi come il fuoco…

    Ma certo! SOLO in bianco e nero i …colori di un tramonto hanno significato.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX