Home » Topic » Generica » ero uno strobista senza saperlo!

ero uno strobista senza saperlo!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lorenzosan
    Partecipante

che ne dite? A parte l’uva, fatta con un cavetto sincro, sono state fatte al buio con posa lunga e attivazione sonora del flash

scattio
    Partecipante

Foto interessantissime. Mi spiegheresti l’attivazione sonora del flash? 🙂

mscintilla
    Partecipante

Mi associo alla curiositĂ  di Scattio: mi spieghi come funziona l’attivazione sonora del flash?

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da A parte l’uva, fatta con un cavetto sincro, sono state fatte al buio con posa lunga e attivazione sonora del flash

Fichissimo! Dettagli, grazie 🙂

lorenzosan
    Partecipante

Dunque, dopo una lettura sull’uso del flash (che poi ho ritrovato in un tutorial di fireblede tra l’altro :)) mi è venuto in mente che si potrebbe “congelare” un’azione solo con il flash, a prescindere dalla velocitĂ  dello scatto (che comunque sarebbe molto piĂą lenta del lampo). In rete si trovano diversi schemi di “flash sound trigger” (io ho comprato i pezzi seguendo lo schema su hiviz.com): praticamente basta attaccare il flash a questo circuito banalissimo da costruire -se usate una basetta millefori non c’è neppure bisogno di usare il saldatore- con il cavetto PC, quello con il jack da 2.5″, poi puntare la macchina e mettete a fuoco. Accendete il circuito, impostate tempi di pochi secondi di esposizione, autoscatto, spengete la luce e vi mettete in posizione di “martellata” aiutandovi con una torcia elettrica. Spengete la torcia e appena sentite il click iniziale dello scatto, via di martellata 🙂 Immobili fino alla chiusura dell’otturatore (o il flash scatta di nuovo) riaccendete la luce et voilĂ ! Mettete in conto di sacrificare stinchi o dita dei piedi per camminare al buio 🙂

MIGUELin
    Partecipante

Ficata!!!! Bellissimo! Appena acquisto il flash ci voglio provare anche io!! Grazie delle info condivise!! [can]

StockTrader
    Partecipante

Belle foto!! Complimenti!!

fabri_ra1
    Partecipante

bravo bella foto e complimenti per l’idea del sound trigger..ma l’ha veramente fatto tu? ci vuole un pò di esperienza nell’elettronica per farlo oppure ci posso riuscire anche io? ciao e grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX