Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » err 01 su 17-85 IS USM

err 01 su 17-85 IS USM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mau_fiz
    Partecipante

Ciao a tutti. Di ritorno dal mio ultimo viaggio ho riportato l’obiettivo in oggetto danneggiato. Da ricerche su internet ho capito che il problema sta in un cavo flessibile all’interno dell’obiettivo che si è danneggiato (ho fatto tutti i test del caso con altri corpi macchina/obiettivi e provato a pulire i contatti). Sono praticamente sicuro che il problema sia proprio questo: http://www.pbase.com/barry_2718/efs1785mm Poichè l’obiettivo non è più in garanzia temo che il centro servizi mi spari un prezzo eccessivo e da quanto mi hanno detto sono costretto a pagare senza dare autorizzazione se il costo è sotto determinate soglie. Qualcuno di voi mi può dare info in merito? Qualcuno di voi ha mai avuto problemi analoghi e mi sa dire quanto potrebbe essere il costo di riparazione? Grazie mille

dp1985
    Partecipante

Per quanto ne so è un problema tipico del 17-85. Si tratta di un difetto delle tendine del diaframma ed infatti il codice di errore sembrerebbe confermarlo.. Ad ogni modo per i casi che ho avuto modo di leggere potresti cavartela con 20-30 euro. Non dico che sia un problema frequente sul 17-85, ma sono parecchi i casi di questo tipo. In alcuni casi all’errore 01 può aggiungersi quello generico di err99.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao mau_fiz e benvenuto nel forum dei canoniani Sposto il topic nella sezione corretta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX