Home » Topic » Altri Obiettivi » Err 99 con 400D + Tokina 24-200 (242)

Err 99 con 400D + Tokina 24-200 (242)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1274599
    ratatosk
    Partecipante

    Ho acquistato un Tokina 24-200 usato per la mia EOS 400D. L’obiettivo sembra e zoomare e focheggiare (a mano) correttamente. Non e’ “mint”, ma non presenta vistosi difetti esterni e le lenti sono prive di graffi. La EOS pero’ non sembra gradirlo, e mi da ERR 99 (l’ho spenta, tolta batteria, rimessa, riaccesa…ancora ERR99). Allora l’ho spenta ancora e ho rimesso il 18-55 del kit, e tutto e’ tornato a funzionare. Qualcuno sa di incompatibilita’ tra zoom AF tokina vecchiotti, con attacco EF e le EOS digitali recenti APS-C? Ciao e grazie per qualsiasi indicazione.

    #1274916
    longdream
    Partecipante

    Non sono al corrente di incompatibilità tra il Tokina 24-200 e la 400D: per questo attendi qualche conferma dagli altri canoniani. Quello che volevo consigliarti, nel frattempo, è la cosa più stupida da fare ovvero la corretta pulizia dei contatti sull’ottica fatta con cotton fiocc leggermente imbevuto di alcool etilico: tentar non nuoce. Facci sapere. ;hm

    #1275016
    ratatosk
    Partecipante

    Pulizia con cotton fiocc imbevuto di alcool gia’ tentata inutilmente. Ho sentito gente che ha risolto un err99 con un colpetto delicato di gomma da cancellare sui contatti, in questo caso pero’ sembrano puliti. Guardando in giro su vari forum, ho visto che parecchie ottiche precedenti il 2001 danno problemi di err99 con EOS D, per incompatibilita’ elettroniche (sigma, credo offra un servizio di upgrade a pagamento dell’elettronica dei vecchi obiettivi).

    #1275030
    jackjames
    Partecipante

    A me error 99 lo ha dato dopo due giorni che l’ho comprata. I contatti erano pulitissimi e il plasticotto era nuovo, comprato nel kit con la macchina. Forse il problema risiedeva nella batteria che non era quella originale. Comunque da quel giorno (un mese fa) non ho più avuto quel problema.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX