Home » Topic » Altri Obiettivi » Err01 sigma 24-70 f2,8 e 7D

Err01 sigma 24-70 f2,8 e 7D

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    fotoamatore81
    Partecipante

Ciao a tutti! Ieri per la prima volta mi é capitata questa situazione: Innesto il sigma 24-70 EX DG (vecchia edizione) nella mia canon ed avverto un rumore del tipo “zzz crac crac” a macchina spenta, accendo 7D e la cosa si ripete, scatto una foto e si ripete nuovamente dando una scritta Err01, “pulire i contatti”. Ho pulito, tolto la batteria e spento e riacceso la macchina (come consiglia canon) ma il problema permane. Idee? A qualcuno é successo? Il fatto della schermata di errore da quello che ho capito é una situazione che si può presentare, ma il rumore no. La lente non é caduta e non ha mai avuto problemi da quando ce l’ho, 4 anni. Ho notato che innestando con decisione la lente il rumore si fa evidente con delicatezza no, ma accendendo poi la macchina o altro si avverte in continuazione. Problema della lente immagino, considerato che con altre lenti canon fila tutto liscio. Grazie

florin_costinel
    Partecipante

Ciao, ho una canon 550d ed una ottica SIGMA 15-30 mm che circa 2 settimane mi dà lo stesso tipo di errore Err01 e stesso messaggio di pulire i contatti. Anche io ho spento la fotocamera, tolto la batteria, pulito ecc. ecc. ma si verifica sempre lo stesso problema. Solo che non fa rumore e ci sono momenti quando l’obbiettivo rimane chiuso come se ci fosse applicato un filtro e si vede appena, in modo che, in una giornata di sole, scatto una foto a 1/10 – 0,3″ per avere un risultato di 1/400 con la F 7,1 questo con manual focus, finchè non arriva di nuovo l’errore. Tu sei riuscito a capire il tuo problema ed a risolverlo, ti sei rivolto a qualche centro assistenza? Aspetto una tua risposta, grazie ciao.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX