Home » Topic » Altri Obiettivi » error 01 su 35mm

error 01 su 35mm

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

e ieri, dopo 15 mesi di impeccabile, e molto soddisfacente, servizio, il mio YONGNUO 35mm f2 mi ha cominciato a dare ERROR 01 (mancata comunicazione tra camera e obiettivo).
    Suggerimenti diversi da “buttalo” (mio primo pensiero) ce ne sono?

sacha
    Partecipante

Tenta una pulizia dei contatti elettrici su obiettivo e attacco sulla fotocamera… A volte è sufficiente.

ilcorto
    Partecipante

ho provato a pulire quelli dell’obiettivo con un po di alcol su un cotton fioc, ha fatto qualche scatto, ma poi ha ricominciato a dare l’errore.

sacha
    Partecipante

Non resta ahimè che l’ assistenza… Il problema è solo con quell’ obiettivo, vero?

ilcorto
    Partecipante

si al momento è il solo vetro difettoso.
    A sto punto, però, si apre il solito dilemma che deriva dalla scelta di aver comprato il supereconomico cinese.
    Perchè una qualsiasi assistenza (visto che quella ufficiale non c’è in italia) si prenderebbe comunque un 20€ per il solo intervento, e probabilmente altri 30 per la riparazione (ammesso che si possa riparare).
    Oppure, sfruttanto la garanzia cinese, mi toccherebbe spendere una quarantina di euro in spedizioni….
    ho appena visto su wish, e un’obbiettivo nuovo con tutta la spedizione verrebbe 80€.
    a sto punto converrebbe ripararlo?
    credo proprio che alla fine me lo ricomprerò.

sacha
    Partecipante

Se è quello il costo, penso che in effetti ti convenga l’ acquisto di un nuovo 35. Anche un riparatore privato, sempre che sia in grado di ripararlo, ti chiederebbe perlomeno 20/30 € solo di preventivo…

ilcorto
    Partecipante

si alla fine ne decreto l’ora del decesso.
    però, con un amico pratico di interventi elettronici (assembla e ripara pc) ci togliamo lo sfizio di aprirlo e vedere cosa riusciamo a fare a “mano libera”

marco66
    Partecipante

Si vale la pena tentare
    Chissa’ forse c’e’ un flat interno e potrebbe essersi daneggiato o solo una saldatura interotta
    Ma in manuale funziona ? [lo]

ilcorto
    Partecipante

così mi sento proprio stupido….
    possibile che non ho pensato a provare la messa a fuoco manuale?
    proverò….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX