Home » Topic » Altri Obiettivi » Errore 01 obietivo Sigma

Errore 01 obietivo Sigma

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741652
    Raphael
    Partecipante

    Ciao a tutti, Ho un problema tecnico con un obiettivo Sigma 50mm Macro, e spero di trovarmi nella sezione giusta per poterne discutere… Una volta montato l’obiettivo sulla fotocamera (Eos 1100d), riesco a fare un 3-4 scatti, poi dopo, se continuo a scattare ricevo il seguente messaggio di errore “Err 01 problemi di comunicazione fotocamera – obiettivo, pulire i contatti” li ho ripuliti tante volte (cotton fioc con un po di alcool) ma senza cambiamenti. cosa posso fare? L’obiettivo mi è stato donato da una persona che aveva una canon 600d esasperato da questo errore. Cosa ne pensate? è capitato mai a qualcuno di voi questo problema? Cosa avete fatto?

    #1741662
    Spidermax
    Partecipante

    Dato che il problema si manifestava anche alla persona che te lo ha donato, temo che non ci sia niente da fare, credo che sia un problema proprio dell’obiettivo. Immagino che la tua macchina non ti crei problemi simili con altri obiettivi, indi …. L’unica cosa che puoi fare è quello di portarlo al centro assistenza e vedere se si può riparare e vedere quanto costa. Io non temo che dipenda da pulizia di contatti, ma penso che sia un problema all’interno dell’obiettivo. Potrebbe anche essere un problema software, ma mi sembra difficile, è più probabile che sia hardware.

    #1741784
    Raphael
    Partecipante

    Lo sospettavo anche io… hai ragione, non ho alcun problema con gli obiettivi proprietari, ho anche letto che Sigma e Tammy ogni tanto fanno di questi scherzetti e che bisogna portare le lenti ai centri assistenza per la piena compatibilità con i corpi macchina Canon…

    #1741823
    Spidermax
    Partecipante

    Io ho un sigma, e per la precisione il 70-300 apo dg non stabilizzato, e mi ci trovo bene, non mi crea alcun problema. Ho letto da qualche parte che alcuni sigma soffrono di problemi, ma a parer mio è a fortuna, c’è quando uno acquista quello buono che non da problemi e quando uno invece acquista quello difettoso. Però da quel cheho letto, quelli che lamentano problemi coni sigma, lamentano diproblemi di messa a fuoco, e non il messaggio di errore che spunta a te.

    #1741869
    Raphael
    Partecipante

    Si vede che io ho beccato il Sigma Sfigatissimo!! 😀 peccato perchè le foto sono proprio belle (quando vengono ovviamente!) 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX