Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Errore all’importazione dei RAW

Errore all’importazione dei RAW

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1364057
    ssurfer61
    Partecipante

    Ho una Canon Eos 400D e Photoshop CS2. Ho scaricato il Camera RAw della mia fotocamera. Il profilo colore è Adobe RGB. [IMG]public/imgsforum/2008/6/errore2.jpg[/IMG] Dopo però pare funzioni come se fosse tutto regolare… 🙁 Devo scaricare qualche aggiornamento, o il Camera Raw non corrisponde?

    #1364060
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Per risolvere (spero) il tuo problema con Windows XP devi avere il Service Pack 2 installato altrimenti: disinstalla tutti i programmi Canon, installa Serviche Pack 2 e reinstalla il software dal CD EOS, esegui anche gli aggiornamenti delle versioni scaricando gli upgrade dal sito Canon. Per Windows Vista passo la mano ma qualche altro canoniano ti sarà certamente di aiuto. Facci sapere.

    #1364335
    Ebass
    Partecipante

    Ciao…dunque, io utilizzo Photoshop CS3 con Camera Raw 4.1 (compatibile con la 400D e anche con la 450D, che posseggo), ma pare che la versione 3.7 del plugin, adatta a Photoshop CS2 apra i file Raw della 400D (è nell’elenco delle fotocamere supportate a detta della Adobe). E’ scaricabile qui: http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3587 (leggi le semplici istruzioni sul sito per l’installazione) ciao

    #1364440
    ssurfer61
    Partecipante

    Anzitutto ringrazio la cortese accoglienza Ho messo il flie Camera Raw.8bi nella cartella C:ProgrammiFile comuniAdobePlug-InsCS2File Formats e ho camera raw in italiano. mi sembra di aver fatto tutto. Win XP, SP2, Camera Raw 3.7 update… poi lo strano è che dopo me li apre regolarmente, almeno così mi pare (è da poco che mi sono avvicinato al digitale). [lo]

    #1364619
    tabbi
    Partecipante

    Questo messaggio mi è comparso aggiornando le eos utility. In pratica se scarichi la scheda usando il lettore di schede usa camera window. Se lo vuoi fare direttamente dalla macchina devi disabilitare l’apertura automatica di camera window. In pratica collega la macchina e dall’elenco delle operazioni possibili scegli le eos utility selezionando di usare sempre quella. In questo modo non si visualizzaerà l’errore che è inerente solo allo scaricamento e non all’apertura delle immagini con camera raw di adobe.

    #1364685
    ssurfer61
    Partecipante

    scegli le eos utility selezionando di usare sempre quella. In questo modo non si visualizzaerà l’errore che è inerente solo allo scaricamento e non all’apertura delle immagini con camera raw di adobe Le eos utily dove le trovo, sulla macchina fotografica nei vari menu, oppure su photoshop CS2 o camera Raw? [lo]

    #1364692
    ssurfer61
    Partecipante

    Forse non ho descritto il procedimento che adopero che forse non è il convenzionale [stp] Collego la macchina dopo aver accesso il computer e essere entrato nel mio profilo. La eccendo dopo di che in una cartella scarico i .Raw CR2 Apro Photoshop CS2 Trascino dopo averli selezionati (10 circa) i CR2 nel programma CS2. Solo allora mi da il messaggio, nel software del cd della macchina non da nessun messaggio di errore. adopero questa procedura perchè + rapida in quanto in camera Raw, di fianco mi appaiono le iconcine delle foto e posso scegliere senza adoperare Brige. Spero di essere stato chiaro. :im [lo]

    #1364719
    tabbi
    Partecipante

    Allora: le oes utility sono sul cd accluso alla macchina. Eventuali aggiornamenti sono scaricabili sul sito canon (es. scegli la macchina e vai sui driver). Una volta installati al collegamento usb della macchina si potranno utilizzare. E’ chiaro che ti fa vedere le anteprime delle foto che hai sulla CF in macchina.

    #1365976
    ssurfer61
    Partecipante

    Qualcuno sa dove posso trovare il flie Camera Raw.8bi in italiano? Magari il mio è corrotto [pen] I link portano alla versione inglese. Grazie, [lo]

    #1366640
    ssurfer61
    Partecipante

    Vorrei solo precisare che l’errore compare quando collego la macchina fotografica con l’USB e poi la accendo. Quindi non penso che sia colpa di photoshop, ma piuttosto del sistema pur avendo installato “Window Imaging Component”. :nw

    #1366647
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ssurfer61: Qualcuno sa dove posso trovare il flie Camera Raw.8bi in italiano? Magari il mio è corrotto [pen] I link portano alla versione inglese. Grazie, [lo]

    Eccolo: http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=106&platform=Windows Il problema è sicuramente questo in quanto tale plugin è responsabile della decodifica del raw. Se usi una fotocamera più recente del plugin esso non può ovviamente decodificare un file che non conosce. 😉

    #1367882
    ssurfer61
    Partecipante

    Problema quasi risolto! Non da + l’errore [app] solo che con Canon Utility (in inglese)mi apre tutti i file con Photoshop, mentre invece vorrei che me li scaricasse solamente. Con + di 50 .CR2 PS va in tilt (?) Comunque ci siamo quasi. Ancora un aiutino? [lo]

    #1367890
    tabbi
    Partecipante

    Nelle preferenze c’è il programma da aprire dopo che ha scaricato le foto: cambialo. Ad esempio di default da me c’è zoombrowser che dopo che si apre sulla cartella dove sono state messe le foto, non appena finisce il download delle foto dalla scheda. Dai che ce la fai!

    #1368082
    ssurfer61
    Partecipante

    Ho trovato nei manuali .pdf del cd che mi hanno dato con la macchina quello in italiano x il programma. :ng Ho fatto la modifica a macchina scollegata. Speriamo sia tutto ok… 😉 Bel c..ino comunque… [gra]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX