Home » Topic » Flash e accessori » Errore Flash canon 40d

Errore Flash canon 40d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mikymouse
    Partecipante

Buongiorno people, ho un problema ossia: non riesco ad aprire il flash integrato della canon 40 d,mi da errore nel menu del flash dicendo: ” impossibile visualizzare questo menu.flash incompatibile o non alimentato” oppure “impossibile visualizz. questo menu.E montato il flash esterno” azzzzzoooooo!!! ):( ):( ):( ho provato a resettare con : cancella impost.fotocamera e anke cancella impost. c.fn. ma niente qualcuno sa qualocsa in proposito e mi puo dare una manoo!!!???? Help peoples!! thanx

TechnoPhil
    Partecipante

hai provato a chiamare un centro assistenza autorizzato? senti che ti dicono, può essere un difetto! 😉

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da mikymouse: Buongiorno people, ho un problema ossia: non riesco ad aprire il flash integrato della canon 40 d,mi da errore nel menu del flash dicendo: ” impossibile visualizzare questo menu.flash incompatibile o non alimentato” oppure “impossibile visualizz. questo menu.E montato il flash esterno” azzzzzoooooo!!! ):( ):( ):( ho provato a resettare con : cancella impost.fotocamera e anke cancella impost. c.fn. ma niente qualcuno sa qualocsa in proposito e mi puo dare una manoo!!!???? Help peoples!! thanx

Il flash integrato della 40D non si alza in modalità panorama e sport della zona base della ghiera; nella zona creativa devi alzarlo usando il tastino posto a sinistra del flash stesso. Gli errori che vedi nel menù sono riferiti al controllo del flash esterno e sono attivi solo inserendo il Canon 580 EX II e nessun altro modello di flash. Se non ho capito male il tuo problema la fotocamera funziona bene, devi solo rileggere bene le procedure di gestione del flash sul manuale. Facci sapere. ;hm

mikymouse
    Partecipante

No longdream,il flash non si alza,io scatto solo in modalita manuale cmq,e anke schiacciando il tasto a lato non si apre,in qualsiasi modalita comunque.e come se lui riconoscesse un flash montato che non ce.deve essersi come dire incantato,o bloccato per via software. ho pensato a fargli un aggiornamento firmware ma voglio aspettare.ho mandato un email al centro di assistenza oggi,vedremo cosa dicono. la fotocamera funziona cmq,anke il flash montandolo funziona. –Qualcuno sa il numero in italia assistenza canon? grazie [gra]

fireblade
    Partecipante

Sulla slitta del flash è presente un microinterruttore che segnala la presenza del flash esterno, disabilitando di fatto quello incorporato. Dovresti verificare che non sia rimasto schiacciato per qualche motivo, oppure che tu non abbia montato un coperchio coprislitta. [lo]

longdream
    Partecipante

Ho capito, il problema è più serio di quanto sembra. Canon Italia: 848-800-519 Facci sapere.

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Sulla slitta del flash è presente un microinterruttore che segnala la presenza del flash esterno, disabilitando di fatto quello incorporato. Dovresti verificare che non sia rimasto schiacciato per qualche motivo, oppure che tu non abbia montato un coperchio coprislitta. [lo]

(?)

mikymouse
    Partecipante

Sulla slitta del flash è presente un microinterruttore che segnala la presenza del flash esterno, disabilitando di fatto quello incorporato. credo ankio sia stato schiacciato. “e quello piccolino nero” il numero non combino a chiamarlo.azz perche ho solo il cell. non ho un fisso quindi aspettero l email. qualcuno sa come tirar fuori il microinterrutore? sicuramente e schiacciato perche e abbastanza in fondo.(in millimetri saranno 1 mm) [ner] che sfigato che son

fireblade
    Partecipante

Se avessi la possibilità di spruzzare del silicone spray, facendo attenzione a non sporcare tutto il resto (magari utilizzando carta assorbente disposta intorno alla zona), forse potresti risolvere, toccandolo leggermente con la punta di un cacciavite da orologiaio, oppure una fermaglio per carta. Puo’ essere che dello sporco si sia infilato nella sede del pernetto bloccandolo, prova anche con una energica soffiata. Se non te la senti chiama l’assistenza.

mikymouse
    Partecipante

signor AMMINISTRATOUR grazie di questo splendino consiglio, ma niente resta bloccato,ho provato a soffiarci ed a “stressarlo” leggeremente con la punta di un cacciavite piccolo,ma non viene su :nw non mi resta che buttare via la 40D. secondo voi nella carta o nel vetro la butto via? il flash montandolo funziona benissimo non da ritardi errori niente di niente. Grazie cmq per l interessamento rivolto.passione dedizione e serietà. e come diceva il mitico Arnheim “il mondo visuale è senza fine.Ci circonda come uno spazio ininterrotto,riccamente suddiviso,ma privo di limiti.Quando isoliamo una porzione di mondo per una fotografia o un quadro realistico,è sempre col sottinteso che il mondo prosegue oltre il bordo dell’inquadratura” un intervento arbitrario e carico di responsabilità :~( :~( 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX