- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Settembre 11, 2014 alle 1:38 am #1812921MolotovPartecipante
Utilizzando l’editor di Kunena per inserire più di un’immagine in un post, mi visualizza solo l’ultima delle immagini inserite.
Appena sperimentato, esempio: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/iniziative/625491-3-raduno-ufficiale-canoniani-mantova-sabato-27-settembre-2014.html?start=40#640286
Settembre 11, 2014 alle 8:28 am #1812925FrancoPartecipanteI tag della prima foto erano sbagliati, ho corretto.
Settembre 11, 2014 alle 9:24 am #1812933Lorenzo CanonianiAmministratore del forumModificare un testo contenente il codice o fare copia-incolla dello stesso non consente di visualizzare le immagini.
Questo codice viene “costruito” da kunena per la visualizzazione dell’immagini ma durante la fase di editor ( o di modifica ) dobbiamo assicurarci che siano sempre presenti i TAG “img” che verranno poi gestiti da kunena stesso.
Settembre 11, 2014 alle 4:47 pm #1812996MolotovPartecipanteGrazie ad entrambi dell’aiuto e delle precisazioni.
Credo che il problema sia proprio nell’editor di Kunena, provare per credere.
Se si inserisce una sola immagine tutto funziona bene, ma quando si inserisce la successiva il codice della precedente viene modificato e l’immagine non viene più visualizzata.Ovviamente gli utenti non sono tutti programmatori che sanno apportare le necessarie modifiche al codice.
Settembre 11, 2014 alle 6:37 pm #1813007fotoitPartecipanteMai avuto questo problema.
Settembre 11, 2014 alle 7:10 pm #1813012Lorenzo CanonianiAmministratore del forum[quote=”fotoit” post=640361]Mai avuto questo problema.[/quote]
Perche’ qui parliamo del caricamento immagini tramite la funzione “link esterni” (vedi immagine), funzione che in effetti i canoniani utilizzano pochissimo dato che essendo un sito fotografico gli utenti sono soliti a caricare le immagini dal proprio Pc utilizzando il metodo tradizionale che tutti conoscono
Settembre 11, 2014 alle 7:15 pm #1813013LuppoloPartecipanteLorenzo, ti confermo che succede anche ad eventuali immagini linkate in firma
appena si apre la finestra di modifica del proprio profilo, il link viene automaticamente modificato
se si salvano le modifiche l’immagine non sarà più visibileSettembre 11, 2014 alle 7:26 pm #1813014Lorenzo CanonianiAmministratore del forumGrazie per la segnalazione, non rimane che attendere un aggiornamento di Kunena con la speranza che rimedino presto a questo piccolo inconveniente
Settembre 11, 2014 alle 8:59 pm #1813033MolotovPartecipante[quote=”lorenzo70″ post=640367]Grazie per la segnalazione, non rimane che attendere un aggiornamento di Kunena con la speranza che rimedino presto a questo piccolo inconveniente[/quote]
Secondo me non è un “piccolo inconveniente” anzi… [scr]Pensiamo a tutti quei fotografi, fotoamatori o aspiranti tali, che da molti anni ormai, archiviano le loro foto sui vari siti di photo sharing come Flickr, Picasa, Pinterest, PBase ecc. oltre ai miliardi di foto presenti negli album degli utenti dei vari social network. :O
Orbene, per tutti costoro è molto più facile inserire il link di una foto che hanno già online e forse anche in diversi formati, piuttosto che andarsela a ricercare fra altre migliaia sul proprio pc e doverla poi adeguare alle esigenze di questo sito.
Secondo me, la/le funzioni di “link immagine” dovrebbero consentire di visualizzare anche e soprattutto queste foto già presenti online. Vorrebbe dire facilitare l’ingresso e la partecipazione a molti altri utenti, con il vantaggio di non dover gravare il server di molte altre immagini.
Settembre 11, 2014 alle 9:34 pm #1813035Lorenzo CanonianiAmministratore del forumA mio avviso direi invece che non è proprio il caso di fasciarsi troppo la testa dato che in canoniani gli utenti sono invitati anche dal regolamento a postare le foto caricandole direttamente sul sito senza dover inserire link da fonti esterne.
Eviterei pertanto di ingigantire situazioni o problematiche che di fatto non si sono mai manifestate.
Settembre 11, 2014 alle 9:52 pm #1813037MolotovPartecipanteLorenzo70, per favore, non fraintendere sempre e a tutti i costi ogni cosa, solo perchè scritta da me. :~(
La realtà odierna dei siti di foto sharing e dei social network è sotto gli occhi di tutti, non è una mia opinione.
In ognuno di questi contesti ci sono milioni di utenti e miliardi di foto.
Quasi tutte le applicazioni menzionate sono tradotte anche in italiano, a dimostrazione che l’utenza italiana ha una certa rilevanza nel loro contesto globale. E canoniani.it è un sito italiano che parla italiano.Nessuno si sta fasciando la testa e non si sta ingigantendo proprio nulla!
Ho semplicemente evidenziato la consistenza e l’importanza di queste realtà.
Se poi qualcuno preferisce ignorarle, faccia pure. [sba]Settembre 12, 2014 alle 10:03 am #1813077Lorenzo CanonianiAmministratore del forumA mio avviso caro Molotov credo che sia giunta ora di finirla di giocare sul mio “fraintendimento” soprattutto quando il sottoscritto nei tuoi confronti ha sempre avuto una pazienza fuori dal comune nel risponderti sia pubblicamente che privatamente alle tue continue ed incessanti domande sulla struttura del sito e sue problematiche
Analizzando la tua “carriera” forumistica in canoniani vedo che la tua presenza si manifesta quasi esclusivamente nella sezione “comunica allo staff” di cui mi permetto di fare un piccolo riassunto.
1) Critichi un problema relativo alla visualizazione del modulo di login/registrazione del sito
2) Apri un topic (contrario al regolamento) dove prendi di mira un nostro utente
3) Critichi la struttura dei messaggi privati del sito
4) Chiedi ai canoniani di fare un sondaggio sulla soddisfazione personale del componente forum qui utilizzato
5) Fai i complimenti allo staff ma poi sostieni che il rispetto del regolamento e’ relativo
6) Critichi la presenza sul sito della funzione di Banning
7) Rispondi OT in un topic non tuo dove reclami attenzione
8 ) Apri un topic dove sostieni un problema relativo ai link esterni ingigantendolo a dismisura
9) Rispondi a tono ai moderatori (pure qui contrario al regolamento)Ed infine per sorridere davvero
10) Critichi il menu’ del raduno
11) Ci consigli di prendere una guida sempre per il raduno come se noi fossimo dei perfetti sprovvedutiDirei che questo e’ abbastanza per sospenderti dal sito per 3 mesi con effetto immediato
Vedremo se al tuo ritorno questo provvedimento ti avra’ portato a piu’ miti consigli -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.