Home » Topic » Comunica con lo staff » Errore nella visualizzazione di immagini

Errore nella visualizzazione di immagini

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Molotov
    Partecipante

Utilizzando l’editor di Kunena per inserire più di un’immagine in un post, mi visualizza solo l’ultima delle immagini inserite.

Appena sperimentato, esempio: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/iniziative/625491-3-raduno-ufficiale-canoniani-mantova-sabato-27-settembre-2014.html?start=40#640286

Franco
    Partecipante

I tag della prima foto erano sbagliati, ho corretto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Modificare un testo contenente il codice o fare copia-incolla dello stesso non consente di visualizzare le immagini.

Questo codice viene “costruito” da kunena per la visualizzazione dell’immagini ma durante la fase di editor ( o di modifica ) dobbiamo assicurarci che siano sempre presenti i TAG “img” che verranno poi gestiti da kunena stesso.

Molotov
    Partecipante

Grazie ad entrambi dell’aiuto e delle precisazioni.

Credo che il problema sia proprio nell’editor di Kunena, provare per credere.
    Se si inserisce una sola immagine tutto funziona bene, ma quando si inserisce la successiva il codice della precedente viene modificato e l’immagine non viene più visualizzata.

Ovviamente gli utenti non sono tutti programmatori che sanno apportare le necessarie modifiche al codice.

fotoit
    Partecipante

Mai avuto questo problema.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

[quote=”fotoit” post=640361]Mai avuto questo problema.[/quote]

Perche’ qui parliamo del caricamento immagini tramite la funzione “link esterni” (vedi immagine), funzione che in effetti i canoniani utilizzano pochissimo dato che essendo un sito fotografico gli utenti sono soliti a caricare le immagini dal proprio Pc utilizzando il metodo tradizionale che tutti conoscono

2014-09-11_170757.jpg

Luppolo
    Partecipante

Lorenzo, ti confermo che succede anche ad eventuali immagini linkate in firma
    appena si apre la finestra di modifica del proprio profilo, il link viene automaticamente modificato
    se si salvano le modifiche l’immagine non sarà più visibile

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie per la segnalazione, non rimane che attendere un aggiornamento di Kunena con la speranza che rimedino presto a questo piccolo inconveniente

Molotov
    Partecipante

[quote=”lorenzo70″ post=640367]Grazie per la segnalazione, non rimane che attendere un aggiornamento di Kunena con la speranza che rimedino presto a questo piccolo inconveniente[/quote]
    Secondo me non è un “piccolo inconveniente” anzi… [scr]

Pensiamo a tutti quei fotografi, fotoamatori o aspiranti tali, che da molti anni ormai, archiviano le loro foto sui vari siti di photo sharing come Flickr, Picasa, Pinterest, PBase ecc. oltre ai miliardi di foto presenti negli album degli utenti dei vari social network. :O

Orbene, per tutti costoro è molto più facile inserire il link di una foto che hanno già online e forse anche in diversi formati, piuttosto che andarsela a ricercare fra altre migliaia sul proprio pc e doverla poi adeguare alle esigenze di questo sito.

Secondo me, la/le funzioni di “link immagine” dovrebbero consentire di visualizzare anche e soprattutto queste foto già presenti online. Vorrebbe dire facilitare l’ingresso e la partecipazione a molti altri utenti, con il vantaggio di non dover gravare il server di molte altre immagini.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

A mio avviso direi invece che non è proprio il caso di fasciarsi troppo la testa dato che in canoniani gli utenti sono invitati anche dal regolamento a postare le foto caricandole direttamente sul sito senza dover inserire link da fonti esterne.

Eviterei pertanto di ingigantire situazioni o problematiche che di fatto non si sono mai manifestate.

Molotov
    Partecipante

Lorenzo70, per favore, non fraintendere sempre e a tutti i costi ogni cosa, solo perchè scritta da me. :~(

La realtà odierna dei siti di foto sharing e dei social network è sotto gli occhi di tutti, non è una mia opinione.
    In ognuno di questi contesti ci sono milioni di utenti e miliardi di foto.
    Quasi tutte le applicazioni menzionate sono tradotte anche in italiano, a dimostrazione che l’utenza italiana ha una certa rilevanza nel loro contesto globale. E canoniani.it è un sito italiano che parla italiano.

Nessuno si sta fasciando la testa e non si sta ingigantendo proprio nulla!
    Ho semplicemente evidenziato la consistenza e l’importanza di queste realtà.
    Se poi qualcuno preferisce ignorarle, faccia pure. [sba]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

A mio avviso caro Molotov credo che sia giunta ora di finirla di giocare sul mio “fraintendimento” soprattutto quando il sottoscritto nei tuoi confronti ha sempre avuto una pazienza fuori dal comune nel risponderti sia pubblicamente che privatamente alle tue continue ed incessanti domande sulla struttura del sito e sue problematiche

Analizzando la tua “carriera” forumistica in canoniani vedo che la tua presenza si manifesta quasi esclusivamente nella sezione “comunica allo staff” di cui mi permetto di fare un piccolo riassunto.

1) Critichi un problema relativo alla visualizazione del modulo di login/registrazione del sito
    2) Apri un topic (contrario al regolamento) dove prendi di mira un nostro utente
    3) Critichi la struttura dei messaggi privati del sito
    4) Chiedi ai canoniani di fare un sondaggio sulla soddisfazione personale del componente forum qui utilizzato
    5) Fai i complimenti allo staff ma poi sostieni che il rispetto del regolamento e’ relativo
    6) Critichi la presenza sul sito della funzione di Banning
    7) Rispondi OT in un topic non tuo dove reclami attenzione
    8 ) Apri un topic dove sostieni un problema relativo ai link esterni ingigantendolo a dismisura
    9) Rispondi a tono ai moderatori (pure qui contrario al regolamento)

Ed infine per sorridere davvero

10) Critichi il menu’ del raduno
    11) Ci consigli di prendere una guida sempre per il raduno come se noi fossimo dei perfetti sprovveduti

Direi che questo e’ abbastanza per sospenderti dal sito per 3 mesi con effetto immediato
    Vedremo se al tuo ritorno questo provvedimento ti avra’ portato a piu’ miti consigli

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX