Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » errore obbiettivo la garanzia non ricopre il guasto

errore obbiettivo la garanzia non ricopre il guasto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1370253
    shimongna
    Partecipante

    ho comprato circa tre mesi fa una macchina digitale, esattamente una power shot…. un bel giorno si è bloccato l’obbietivo, e la macchina non da segni di vita, in realtà sul display compare la scritta ERRORE OBBIETTIVO RIAVVIARE FOTOCAMERA ….l’assistenza contattata dal rivenditore si rifiuta di ripararmi la macchina gratuitamente perchè sostiene che la macchina abbia ricevuto un colpo, cosa assolutamente FALSA!!!! mi ha direttamente inviato il preventivo … 120 euro…. ma io non voglio pagare per una csa che non ho fatto. Qualcuno sa dirmi come posso rosolvere la cosa? ripeto la mia macchina non ha un graffio, non è mai cadua a terra e non ha mai ricevuto alcun colpo!!!! grazie

    #1370874
    TechnoPhil
    Partecipante

    ci sono diversi centri assistenza autorizzati canon in tutta Italia. prova a telefonare a quello di Bologna! 😉

    #1370899
    4boris
    Partecipante

    Io ho avuto lo stesso problema con una 570is:alcune volte all’accensione l’obbiettivo non usciva completamemte( bastava fare una leggerissima pressione in fase di fuoriuscita). L’ho portata in assistenza nel centro della mia citta’ -Bari- e dopo nemmeno una settimana me l’hanno riconsegnata a zero spese.[ale] A 120E la prendi praticamente nuova! bYe

    #1370904
    longdream
    Partecipante

    Ringrazio 4boris per averci reso partecipi della sua esperienza personale e visto chè è il suo primo post gli rivolgo un benvenuto a nome di tutto il sito; colgo l’occasione per invitarti a partecipare assiduamente alle discussioni del forum e ad inserire i tuoi scatti da condividere e commentare con tutti noi. A presto.

    #1370927
    shimongna
    Partecipante

    beh ragazzi è incredibile….. io e la canon ci siamo praticamente bocciati a vicenda!!!!! nonostante il reclamo l’assistenza da me contattata insiste sul fatto che la garanzia non ricopre il danno DA ME PROVOCATO!!!! (n) buuuuuuuuuuuuuuuuu boris scusa hai per caso il numero di telefono dell’assistenza di bologna???

    #1370931
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da shimongna: beh ragazzi è incredibile….. io e la canon ci siamo praticamente bocciati a vicenda!!!!! nonostante il reclamo l’assistenza da me contattata insiste sul fatto che la garanzia non ricopre il danno DA ME PROVOCATO!!!! (n) buuuuuuuuuuuuuuuuu boris scusa hai per caso il numero di telefono dell’assistenza di bologna???

    Mi sembra che il nostro amico l’abbia portata a Bari e non a Bologna, comunque ti passo i recapiti di entrambe: FOTO CHECK UP (Bologna) Via Rainaldi, 5 Tel.: 051.6240805 Fax: 051.6240805 E-mail: infobo@fotocheckup.it Orari apertura: Lunedì-Venerdì: 09,00 – 13,00 / 15,00 – 18,30 Sabato: chiuso SIEL DI GIUSEPPE PALLADINO (Bari) Via Alberotanza, 33 Tel.: 080.5010547 Fax: 080.5024805 E-mail: info@sielnet.it http://www.sielnet.it Orari apertura: Lunedì – Venerdì: 08,30 – 13,00 / 15,00 – 18,30 Sabato: chiuso

    #1372063
    shimongna
    Partecipante

    bene dopo vari solleciti ho avuto una risposta positiva… vorrei ringraziare a questo punto Canon Italia per la serietà e professionalità dimostrate, non posso dire lo stesso del negoziante dove ho comprato la macchina (famoso impermercato di PERUGIA) ; in particolare vorrei segnalare la cortesia della Sig.ra Margherita Bruno, che si è impegnata a farmi riparare la macchina in garanzia! grazie canon

    #1372064
    longdream
    Partecipante

    Tutto bene quel che finisce bene, sono contento che la tua controversia si sia risolta nel migliore dei modi dimostrando, inoltre, che Canon non è quel carrozzone burocratico e farraginoso che molti considerano. [can]

    #1372065
    DoN82
    Partecipante

    Canon è Canon! Sono felice che tu abbia risolto il tutto!

    #1380913
    armando81
    Partecipante

    Originariamente inviato da shimongna: bene dopo vari solleciti ho avuto una risposta positiva… vorrei ringraziare a questo punto Canon Italia per la serietà e professionalità dimostrate, non posso dire lo stesso del negoziante dove ho comprato la macchina (famoso impermercato di PERUGIA) ; in particolare vorrei segnalare la cortesia della Sig.ra Margherita Bruno, che si è impegnata a farmi riparare la macchina in garanzia! grazie canon

    Ciao, volevo sapere precisamente a chi ti sei rivolto per risolvere il problema all’obbiettivo..anche la mia macchina ha questo problema. Cosa mi consigli di fare?? Grazie per l’aiuto che mi darai…la macchina ha meno di 3 mesi!!!!! HELP ME!!

    #1383234
    armando81
    Partecipante

    Shimongna…sembra non essersi collegato di recente… magari qualcun altro mi sà dire lui come ha risolto. Please Help Me!!! Consigliatemi cosa fare…

    #1613311
    france76
    Partecipante

    anche io ho il solito problema..volevo sapere se oltre a portarla in assistenza posso provare a fare qualcosa oltre a portarla in assistenza.. anche in considerazione del fatto che la macchina ha ormai 4 anni e 120€ non li vale nemmeno.. :~( :~(. e per portarla in assistenza considerando che è fuori garanzia quanto mi chiedono e dove dovrei portarla visto che sono di Firenze?? grazie a tutti della disponibilità 😉

    #1613317
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da france76: anche io ho il solito problema..

    Purtroppo per un guasto del genere non trovo altre strade che provare a contattare l’assistenza. Qualsiasi tentativo potrebbe solo peggiorare la situazione Ecco l’indirizzo del centro di firenze PAOLIERI ELETTRONICA SNC Via P. Ricasoli, 70 50127 FIRENZE Tel.: 055.4361720 Fax: 055.435641 E-mail: service@paolieri.it

    #1613340
    france76
    Partecipante

    grazie delle info e vi farò sapere se ho aggiornamenti..

    #1733528
    kalibrator20
    Partecipante

    Buona sera a tutti, volevo segnalare il mio problema, la mia Ixus 115 il 19/07 di quest’anno ha il medesimo problema da voi riscontrato, ovvero errore obiettivo riavviare la fotocamera. Premetto che la compatta è utilizzata solo per uso professionale , ed acquistata a novembre 2011. Mandata in assistenza lo stesso 19/07 viene spedita a Canon Italia, che si preoccupa di darmi notizie il 12/09, chiedendomi 180 euro per la riparazione, in quanto l’obiettivo è ossidato….Ossidato…ossidato…effettivamente l’ossidazione può presentarsi in presenza di acqua…o sbaglio? la mia ex compatta non è mai venuta a contatto con nessun tipo di liquido e dopo aver scritto a Canon, mi contattano telefonicamente chiedendomi dove fosse la mia macchina fotografica; ma come…io la spedisco a voi, e voi chiedete a me dove si trovi? alla fine era in un centro di Roma, ed insistono confermandomi che non era possibile riparare il guasto in garanzia. Credo che sia abbastanza evidente che questo giochetto lo facciano un po con tutti, ma la cosa più imbarazzante è stata la frase: se lei sta a Palermo dove c’è tanta umidità nell’aria puo accadere anche se la macchina fotografica ha 2 giorni di vita… a voi ogni commento, ed eventuali consigli per risolvere questa fantastica storia, intanto la compatta torna da me dove sarò io stesso a verificare l’effettiva ossidazione.. grazie a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX