Home » Topic » Altri Obiettivi » Errore su 40D con Sigma 70-300

Errore su 40D con Sigma 70-300

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1334381
    Darkchild
    Partecipante

    Sono un neopossessore di una Eos 40d e vorrei capire se il problema è del mio vecchio 70-300 APO o se è della fotocamera, ogni tanto, se imposto su priorità diaframmi o su quella velocità mi dà un errore di comunicazione tra obiettivo e fotocamera; lo specchio scatta anche se dovrebbe restare aperto per secondi… 🙁 Vorrei sapere se è già successo a qualcuno? Naturalmente ho provato a pulire sia i contatti della macchina sia quelli dell’obbiettivo, senza risultati. Accetto consigli con massima umiltà. [ado]

    #1334384
    Darkchild
    Partecipante

    Grazie iniziamo così, spero non mi tocchi portare la macchina in assistenza consideriamo che devo ancora fare la prima carica alla batteria… 😀

    #1334387
    axela
    Partecipante

    Il problema è dell’obiettivo e ripararlo costa 100 euro forse + del vero valore di mercato. Questo problema lo ha avuto un mio collega al quale ho venduto la 400D e voleva provare il suo 70-300 APO che utilizzava con l’analogica. Ciao Ale [lo]

    #1334638
    Darkchild
    Partecipante

    Mi sa che ha ragione Axela, ho provato a togliere tutto ma i 5” ad esempio me li fa tranquillamente in modalità Programma o in automatico, ma niente in modalità tempi o diaframmi… miseria… se mi tocca spendere 100 euro su un obiettivo vecchio :(( , tanto vale aspettare di avere 2 soldini e prenderne uno nuovo, magari buono, che ne dite del 100-400? :im

    #1342124
    conan1977
    Partecipante

    vi dico come stanno le cose, almeno come dovrebbero stare: Negli obiettivi vi è un microprocessore che comanda tutti gli automatismi. L’errore 99 è causato dalla non biunivocita del microprocessore dell’obiettivo con quello della 40D. E’ una sorta di computer e bisognerebbe aggiornarlo. Questo ovviamente comporta una spesa. A me capita col 400 mm sigma f 5.6 che pero ho provato sull amacchiana di un amico. A me la 40 D arrivera a giorni. mi hanno detto che se lo utilizzo a diaframma bloccato sul 5.6 non dovrebbe accadere nessun tipo di errore. Cio significa che nel mio caso l’errore avviene quando la macchina dialoga con l obiettivo per fargli chiudere o aprire il diaframma. CONSIGLIO: prova usare l’obiettivo e la macchina su modalita diaframmi e tenere il diaframma nominale dell’ottica. Se tutto andra bene , avrai una mezza possibilita di usalre l’obiettivo. altra cosa che si potrebbe fare è isolare il circuito obiettivo con il corpo macchina con una plastichina sopra i contatti. Due problemi: 1. perdi gli automatismi 2. a lungo andare se la cosa non è fatta molto bene i contatti potrebbero aversela a male… in quanto aggiungi uno spessore alla lunghezza stimata per i contatti elettrici. Se invece è un obiettivo che vale 2 soldi conosco anche gente che si è fatta tornire la parte con i contatti definitivamente… che però non ti consiglio di fare… te lo dico per darti un idea. ALTRA COSA: errore 99 è accompagnato dalla dicitura pulire i contatti. prova a pulirli bene in modo da eliminare una possibile ossidazione dovuta al tempo di disuso dello stesso in bocca al lupo, fammi sapere!! ciao ciao caio a tutti [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX