- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da lisa73.
-
AutorePost
-
Agosto 28, 2008 alle 3:08 pm #1380044lisa73Partecipante
grazie a Gianluca per aver aperto questo spazio per noi!!!! Ecco il mio problema. Ho una videocamera Canon Mv500i che ha sempre funzionato (le poche volte che l’ho utilizzata) benissimo…. Il mese scorso la vado ad accendere ed ecco questo messaggio: NO CARD oppure IN CARD POSITION !!!! La videocamera in questione non prevede una card quindi è come se non riconoscesse più se stessa….e non funziona perchè risulta completamente bloccata! Che fare? All’assistenza di Napoli mi hanno chiesto 180 euro per sostituire interamente la parte elettronica mentre i tecnici on line di Canon dicono che probabilmente si tratta di un problema di firmware e si potrebbe risolvere ma devo inviargli la macchina a Milano. Premesso che ho già speso 25 euro di diagnosi senza risolvere nulla…. potrei tentare di aggiornare da sola il firmware via pc scaricandolo dal sito canon…. voi che dite??? avete altre idee?? esperienze in merito ?? :lp
Agosto 29, 2008 alle 1:13 pm #1380391giangiusAmministratore del forumnon è previsto l’agggiornamento self-service dei firmware dele videocamente (ammesso che tu riesca poi a reperire il firmware stesso) ed è assolutamente fuori lugo spendere 180 euro per una riparazione visto che videocamere Canon di stessa fascia oggi sono circa allo stesso prezzo purtroppo credo tu non abbia scelta e sinceramente dubito sia un solo problema di firmware
Agosto 29, 2008 alle 2:41 pm #1380448lisa73Partecipantegrazie della risposta giangius! La mia speranza era di ripararla perchè l’ho usata pochissimo!! Comunque è strano il fatto che possa tirare fuori un errore del genere senza subire scossoni, maltrattamenti, ma stando ferma sul mobile nella sua bella custodia. L’avevo usata il mese precedente per il battesimo di mio figlio e tutto bene… poi la vado ad accendere… ma tu per cusiosità hai mai sentito di un errore simile??? Io cercando su internet ho trovato due persone non italiane che si trovavano nella mia medesima situazione, ciòè improvvisamente la stessa videocamera dava questo errore come se fossero programmate che ad una tale data dovessero comportarsi così??? è fantascienza oppure è possibile??? :O :O
Settembre 23, 2008 alle 4:41 pm #1389320iAndryPartecipanteti dico per esperienza di evitare i centri di assistenza di Napoli (sono napoletano e sono molto abili nel fregare soldi). Fossi in te la manderei a Milano per l’aggiornamento. QUando hai lasciato ferma la telecamera, hai tolto la batteria?
Settembre 24, 2008 alle 4:01 pm #1389736lisa73PartecipanteOriginariamente inviato da iAndry: ti dico per esperienza di evitare i centri di assistenza di Napoli (sono napoletano e sono molto abili nel fregare soldi). Fossi in te la manderei a Milano per l’aggiornamento. QUando hai lasciato ferma la telecamera, hai tolto la batteria?
purtroppo l’esperienza del centro canon di Napoli l’ho già fatta ed hai proprio ragione!!! Mi hanno spillato 25 euro per dirmi “si è rotta la parte elettronica.. se vuoi sostiturla ci vogliono 180 euro!!!”) Ho contattato il call center della Canon ed un tecnico mi ha detto di spedirgliela a Milano perchè forse si può recuperare. Intanto ci vogliono altri 24 euro per la diagnosi + la spedizione…. insomma non so che fare!!! Per la tua domanda sulla batteria: SI la batteria era inserita quando era ferma!!! forse è stato questo??? :nw
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.