Home » Topic » Videocamere Canon » errore su MV500i

errore su MV500i

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380044
    lisa73
    Partecipante

    grazie a Gianluca per aver aperto questo spazio per noi!!!! Ecco il mio problema. Ho una videocamera Canon Mv500i che ha sempre funzionato (le poche volte che l’ho utilizzata) benissimo…. Il mese scorso la vado ad accendere ed ecco questo messaggio: NO CARD oppure IN CARD POSITION !!!! La videocamera in questione non prevede una card quindi è come se non riconoscesse più se stessa….e non funziona perchè risulta completamente bloccata! Che fare? All’assistenza di Napoli mi hanno chiesto 180 euro per sostituire interamente la parte elettronica mentre i tecnici on line di Canon dicono che probabilmente si tratta di un problema di firmware e si potrebbe risolvere ma devo inviargli la macchina a Milano. Premesso che ho già speso 25 euro di diagnosi senza risolvere nulla…. potrei tentare di aggiornare da sola il firmware via pc scaricandolo dal sito canon…. voi che dite??? avete altre idee?? esperienze in merito ?? :lp

    #1380391
    giangius
    Amministratore del forum

    non è previsto l’agggiornamento self-service dei firmware dele videocamente (ammesso che tu riesca poi a reperire il firmware stesso) ed è assolutamente fuori lugo spendere 180 euro per una riparazione visto che videocamere Canon di stessa fascia oggi sono circa allo stesso prezzo purtroppo credo tu non abbia scelta e sinceramente dubito sia un solo problema di firmware

    #1380448
    lisa73
    Partecipante

    grazie della risposta giangius! La mia speranza era di ripararla perchè l’ho usata pochissimo!! Comunque è strano il fatto che possa tirare fuori un errore del genere senza subire scossoni, maltrattamenti, ma stando ferma sul mobile nella sua bella custodia. L’avevo usata il mese precedente per il battesimo di mio figlio e tutto bene… poi la vado ad accendere… ma tu per cusiosità hai mai sentito di un errore simile??? Io cercando su internet ho trovato due persone non italiane che si trovavano nella mia medesima situazione, ciòè improvvisamente la stessa videocamera dava questo errore come se fossero programmate che ad una tale data dovessero comportarsi così??? è fantascienza oppure è possibile??? :O :O

    #1389320
    iAndry
    Partecipante

    ti dico per esperienza di evitare i centri di assistenza di Napoli (sono napoletano e sono molto abili nel fregare soldi). Fossi in te la manderei a Milano per l’aggiornamento. QUando hai lasciato ferma la telecamera, hai tolto la batteria?

    #1389736
    lisa73
    Partecipante

    Originariamente inviato da iAndry: ti dico per esperienza di evitare i centri di assistenza di Napoli (sono napoletano e sono molto abili nel fregare soldi). Fossi in te la manderei a Milano per l’aggiornamento. QUando hai lasciato ferma la telecamera, hai tolto la batteria?

    purtroppo l’esperienza del centro canon di Napoli l’ho già fatta ed hai proprio ragione!!! Mi hanno spillato 25 euro per dirmi “si è rotta la parte elettronica.. se vuoi sostiturla ci vogliono 180 euro!!!”) Ho contattato il call center della Canon ed un tecnico mi ha detto di spedirgliela a Milano perchè forse si può recuperare. Intanto ci vogliono altri 24 euro per la diagnosi + la spedizione…. insomma non so che fare!!! Per la tua domanda sulla batteria: SI la batteria era inserita quando era ferma!!! forse è stato questo??? :nw

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX