Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Escursione di primavera :)

Escursione di primavera :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Pomponios
    Partecipante

Ancora una volta, zaino in spalla, mi aggiro per il centro sardegna, cercando di catturare qualche scorcio, e di evitare le foto scialbe. Cerco di seguire le linee nei paesaggi, e di non fare foto ai soggetti vicini troppo scontate! C&C Sempre graditi!! 😀 Grazie in anticipo!!! Grazie a tutti per l’attenzione!!! 😀

rossomoto
    Partecipante

La terzultima è sicuramente quella riuscita meglio.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: La terzultima è sicuramente quella riuscita meglio.

Concordo! Molto bella. Un po’ scialbe, a parere mio, le prime due. [lo]

Pomponios
    Partecipante

Dunque, terzultima quindi le pecorelle in hdr. La mia preferita credo sia quella sugli asfodeli :D. Si, concordo per le prime due. Piuttosto scialbe. E’ inutile, i paesaggi non riesco proprio a farli rendere, eppure vi assicuro che dal vivo era un bel vedere, e chiunque di voi avrebbe ottenuto ottimi risultati, specie con la luce particolare che c’era. 😀 Credo che dovrò procurarmi qualche bella lettura per migliorarmi. Tento di fare sempre un quadro con le regole che trovo in giro su internet, ma credo mi serva più organicità nell’apprendere! Grazie mille per il passaggio! 🙂

sara
    Partecipante

credo che nella prima avresti dovuto aspettare che il sole illuminasse la vallata, il gruppo di rocce in primo piano dà profondità allo scatto. La seconda mi piace meno anche se c’è una luce migliore. Le pecore mi piacciono, secondo me meglio la seconda delle due. Quella che preferisco tra tutte è la penultima, gli asfodeli (ho imparato un nome nuovo! [dan]) per me che sono pigra ti chiedo la prox volta di numerarle [scu] un saluto

sonodavide79
    Partecipante

Come dicono anche gli altri, quella in hdr ha un suo perchè, mi piace molto. Come ti capisco, anche per me è quasi impossibile portare in foto quello che vedo nel mirino. Io stavo pensando di fare un corso, ho letto un paio di libri e qualche pubblicazione (qualcuna molto valida) su internet, ma non c’e ne, mi sa che serve l’aiutino di un insegnante in carne e ossa.

Pomponios
    Partecipante

@Sarax: Grazie mille! anche a me gli asfodeli! 😀 non temere, la prossima volta non mancherò di numerarle in maniera appariscente anche per i più pigri! 😀 😀 @Sonodavide79: Quella delle pecore in hdr? Non disperiamoci, con manuali alla mano e tanta

sonodavide79
    Partecipante

Si mi riferivo a quella con le pecore. Che dire, si passa tempo sul forum appunto per imparare da chi ne sa di più, e piano piano qualche consiglio ricevuto comincia a dare i suoi frutti. Se ti va ti giro un paio di link che ho trovato interessanti, ovvio in proporzione al mio livello, se interessa fammi sapere.

Pomponios
    Partecipante

Certo che si! 🙂

saiot
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: La terzultima è sicuramente quella riuscita meglio.

concordo

Gattone
    Partecipante

Originariamente inviato da sarax: Quella che preferisco tra tutte è la penultima, gli asfodeli (ho imparato un nome nuovo! [dan])

Mi trovo d’accordo. Ma perché non mettere gli exif ? :nw Dimmi almeno che macchina e obiettivo hai usato [gra]

sonodavide79
    Partecipante

@Pomponios Ti ho mandato un msg privato. Ciao

marco66
    Partecipante

anche secondo me la 3ultima la piu’ riuscita anche se le altre sono gradevoli. Pero sempre a mio parere c’e troppa maschera di contrasto e ricerca di nitidezza a tutti i costi. Eccedere non fa altro che uccidere le sfumature. [lo]

Pomponios
    Partecipante

@Gattone: Certo! ho usato una 600d e come obbiettivo per tutte il tokina 12-24. Per gli exif volentieri, ho ancora il raw, ma non so proprio come si inseriscano! @Marco66: Troppa maschera dici? Nel mio monitor non sembrerebbe, ma non è certo roba da fo

gabrielef
    Partecipante

Pomponios, sei troppo critico verso te stesso. La prima non mi piace gran ché, perché c’è troppo cielo poco interessante. Avrei trovato più interessante più spazio ai tornanti sottostanti. E’ un parere personale ovviamente. Diciamo che così com’è ci sono pochi elementi interessanti. Nella seconda mi viene da dire: perché usare per forza una focale così corta? Credo che usare focali corte sia più difficile di quanto ci si possa immaginare, perchè entra nell’inquadratura un po’ tutto. Più facile forse usare un grandangolo medio e un po’ di stiching. La terza è molto bella, anche per la composizione con queste linee radiali, che puntano al centro. Della quarta ne hanno parlato tutti e concordo con loro. La 5° e la 6° non mi dicono gran ché. Grazie per aver condiviso le tue foto. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX